Ultimo aggiornamento 10 ore fa S. Emiliano martire

Date rapide

Oggi: 11 settembre

Ieri: 10 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaEmergenza furti nelle frazioni di Cava de' Tirreni, incontro tra Comitato Monticelli e "La Fratellanza"

Maurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, furti, cronaca, politica

Emergenza furti nelle frazioni di Cava de' Tirreni, incontro tra Comitato Monticelli e "La Fratellanza"

Il tema della sicurezza ha occupato gran parte dell’incontro avutosi domenica 11/06/2023 tra La Fratellanza e il comitato Monticelli con la partecipazione attiva di alcuni cittadini.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 15 giugno 2023 11:23:54

A seguito di alcuni episodi verificatisi di recente nel comune di Cava de' Tirreni, diversi residenti si sono coordinati tra loro ed hanno lanciato l'allarme per furti effettuati o tentati da malavitosi, in particolare, in abitazioni della frazione di Santa Lucia alla località Monticelli.

Allo scopo di effettuare una panoramica di carattere generale ed il più possibile esaustiva sulla situazione dell'ordine e della sicurezza pubblica nella città di Cava de' Tirreni, il Comitato Monticelli ha promosso un incontro con il movimento politico de La Fratellanza.

Il tema della sicurezza ha occupato gran parte dell'incontro avutosi domenica 11/06/2023 tra La Fratellanza e il comitato Monticelli con la partecipazione attiva di alcuni cittadini.

Il responsabile della sicurezza de La Fratellanza, Gennaro Vitale, ha evidenziato che ormai, a Cava de' Tirreni, quotidianamente i cittadini sono esposti a notizie di violenze e abusi di vario genere. Un'enorme quantità di voci, più e meno fondate, che diffondono rapidamente a ritmo incontrollato sul tema "sensibile" per l'opinione pubblica.

Il presidente del Comitato Monticelli, ha sottolineato che a Cava le cattive "notizie" sono diventate la normalità e sviluppano tra la gente una sorta di abitudine e indifferenza.

I presenti alla riunione hanno convenuto, altresì, che il livello di sicurezza percepito dai cittadini, sia in riferimento alla propria persona sia all'ambiente circostante è in graduale peggioramento.

Il consigliere comunale de La Fratellanza, Luigi Petrone, è intervenuto nella discussione evidenziando come il tema violenza e criminalità condiziona le percezioni e le preoccupazioni relative alla sicurezza caricandole di ansie.

Pertanto, per difendersi dalla paura di essere vittime di reati, i convenuti hanno invitato il movimento de La Fratellanza di promuovere e chiedere, agli Organi preposti alla "sicurezza", provvedimenti che vanno da una migliore presenza delle forze dell'ordine fino al potenziamento di sistemi di video sorveglianza sul territorio.

Rispetto alla forte domanda di richiesta di potenziamento delle Forze dell'Ordine (per dimensione e frequenza) sul territorio della città di Cava de' Tirreni, Luigi Petrone ha assunto con i presenti l'impegno di sensibilizzare l'Amministrazione Servalli, i comandi dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, nonché il Prefetto di Salerno al fine di promuovere, presso la Prefettura di Salerno, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103321108

Politica

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi: 200 mila passeggeri entro la fine dell'anno

1.000 voli entro la fine di settembre e 200.000 passeggeri entro la fine del 2024: sono queste le stime dell'Aeroporto Salerno Costa d'Amalfi comunicate da Gesac. Stime che, a detta del consigliere regionale Luca Cascone, non possono che "inorgoglirci e spronarci a lavorare per fornire al nostro territorio...

Maltempo e danni in Campania, Caputo: «Attivato pacchetto di misure per le zone alluvionate»

"Ho trovato un paese sommerso dai detriti dopo la tempesta d'acqua, una situazione più grave di quello che si può percepire. Ho convocato immediatamente un tavolo tecnico e attivato un pacchetto di misure per le imprese agricole danneggiate. La Regione Campania è vicina alle comunità colpite". Lo ha...

Alluvioni e dispersi in Campania, Iannone contro De Luca: «In 9 anni non ha fatto nulla per il dissesto idrogeologico»

"Ogni anno a fine estate si verificano tragedie in Campania senza che la Regione abbia realizzato nulla di significativo per mettere in sicurezza il territorio. Il dissesto idrogeologico è un altro classico esempio del fallimento di De Luca e del PD". Lo dichiara il Senatore di Fratelli d'Italia, Antonio...

In Campania nasce il tavolo permanente sul latte bufalino, Caputo: «Avviato confronto per migliorare e innovare la filiera»

"Abbiamo costituito il tavolo tecnico permanente e avviato un proficuo confronto per risolvere varie criticità legate ad un settore che rappresenta il fiore all'occhiello dell'economia campana. Proporremo modifiche al sistema di tracciabilità del latte di bufala, per elevare ulteriormente la qualità...

Autonomia differenziata, la Regione Campania notifica il ricorso: «Illegittimità costituzionale»

E' stato notificato questo pomeriggio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri il ricorso con il quale la Regione Campania, rappresentata dal Prof. Francesco Marone, Ordinario di Diritto costituzionale e di giustizia costituzionale presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, in affiancamento...