Tu sei qui: PoliticaElezioni, ultimi "acquisti" negli schieramenti
Inserito da La Redazione (admin), venerdì 19 febbraio 2010 00:00:00
Si arricchisce di un nuovo organismo politico la coalizione di centrodestra trainata dal candidato sindaco Marco Galdi. Si tratta del partito “Nuovo Sud”, guidato a Cava dall’architetto Paola Paolillo e nato, a livello nazionale, da una scissione da Mpa.
Sempre nel centrodestra, secondo alcune indiscrezioni l’Udc, guidata dal commissario cittadino Luigi Durante, dovrebbe correre con una lista partitica alle prossime elezioni, smentendo le voci degli ultimi giorni, secondo le quali il partito avrebbe deciso di formare una lista civica nella quale far confluire esponenti della società civile e non solo uomini di partito. Il candidato di punta dell’Udc sarà Carmine Adinolfi.
L’Udeur, nel frattempo, sta decidendo se correre con una lista partitica o se confluire in una delle tre liste civiche della coalizione. Quasi delineato, quindi, lo scacchiere del centrodestra. La coalizione dovrebbe essere composta da 8 liste, di cui 5 partitiche (Pdl, Udc, Udeur, Nuovo Sud e Mpa-Dc) e 3 civiche (“Cava per le Libertà”, “La Discussione” e “La Cava”). Il coordinatore del Pdl, Alfonso Laudato, ha già fatto sapere che sarà data priorità ai partiti e che i candidati delle liste civiche, una volta eletti, confluiranno nel Pdl.
Nelle prossime ore sarà reso noto anche il nuovo simbolo della coalizione. Nel logo, sotto la denominazione del partito, comparirà la scritta “Berlusconi per Galdi”, che secondo Laudato potrebbe attrarre maggiormente l’interesse degli elettori. Sui simboli delle liste civiche, inoltre, comparirà la scritta “Pdl”, per far intendere che si tratta di "satelliti" del partito.
Stasera intanto, alle ore 19.00, l’avv. Giovanni Del Vecchio, candidato al Consiglio comunale nella lista del Pdl, inaugurerà la sede del suo comitato elettorale (Corso Umberto I n. 264) ed aprirà la sua campagna elettorale.
Quasi tutto pronto, invece, nella compagine di centrosinistra. Domani mattina, alle ore 11.30, presso la sede del suo comitato elettorale in via Angiporto del Castello, il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo presenterà l’assetto completo delle liste civiche di progetto “Cava Millennio” e “Solo per Cava”. Ed a proposito di candidati a sostegno di Gravagnuolo, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe scendere in campo al fianco del sindaco uscente anche l’allenatrice di calcio femminile Regina Santoriello.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10447107
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...