Tu sei qui: PoliticaElezioni, fermento tra i partiti
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 4 febbraio 2010 00:00:00
Dopo l’annuncio di Marco Galdi come candidato sindaco ufficiale del centrodestra, continuano a susseguirsi gli incontri tra i rappresentanti dei vari partiti dello schieramento, con alcune novità interessanti.
Nelle scorse ore hanno aderito al progetto di Galdi l’assessore uscente al Commercio, Marco Senatore, che si candiderà nell’Udeur, e l’ex assessore all’Istruzione, Daniele Fasano, segretario cittadino del partito Alleanza per l’Italia. Probabile anche l’adesione dell’ex assessore al Turismo, Michele Coppola, contattato dal Nuovo Psi per candidarsi nelle liste del centrodestra.
Intanto Alfonso Laudato, nuovo coordinatore cittadino del Pdl, ha riunito nelle ultime 24 ore i partiti della coalizione (Pdl, Mpa, Udc, Dc, Api, Udeur e Nuovo Psi) e le associazioni civiche vicine al centrodestra, per discutere del programma e della strategia elettorale da adottare. Laudato ha anticipato che saranno ricandidati tutti i consiglieri uscenti del Pdl e che probabilmente ci saranno degli accorpamenti tra i partiti più piccoli.
Secondo alcune indiscrezioni, saranno predisposte 6 liste, di cui 4 partitiche e 2 civiche. Per quanto riguarda il programma elettorale, invece, due dei temi salienti della battaglia saranno il lavoro per i più giovani e la tutela della strutture sanitarie del territorio.
Ricordiamo che domani, venerdì 5 febbraio, alle ore 10, presso la sede salernitana del coordinamento provinciale Pdl, si terrà la conferenza di presentazione di Marco Galdi candidato sindaco. Appuntamento che sarà replicato per i cittadini cavesi sabato 6 febbraio, alle ore 9.30, presso l’Hotel Maiorino.
Sulla sponda del centrosinistra, invece, sono in corso le ultime mosse prima della partenza ufficiale della campagna elettorale. Sabato 6 febbraio, alle ore 10.30, nella Sala Teatro Comunale, Sinistra e Libertà incontrerà i cittadini cavesi, con i quali si confronterà per discutere della situazione politica cittadina.
Serie di incontri anche per il Comitato elettorale “Cava Vince” per definire i candidati della lista ed il nome del candidato sindaco. Italia dei Valori, invece, dovrebbe ufficializzare la propria posizione in giornata o al massimo entro domani. Nelle ultime ore era circolata la voce di una possibile adesione del partito al progetto Gravagnuolo. Indiscrezione prontamente smentita, però, dalla segretaria Angela Di Lorenzo, che si è riservata di incontrare il Direttivo prima di comunicare la posizione del partito.
Intanto, il candidato sindaco Luigi Gravagnuolo oggi è atteso da un doppio appuntamento. Alle ore 15.30 sarà ospite dell’emittente televisiva Telereporter per parlare del suo programma elettorale, mentre alle ore 19 inaugurerà la sua sede elettorale in Corso Umberto I.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10415103
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...