Tu sei qui: PoliticaElezioni a Cava de'Tirreni, De Rosa (PD): "Convocare un tavolo del centrosinistra aperto alle associazioni"
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 10 aprile 2025 09:09:30
In vista delle prossime elezioni comunali, il Partito Democratico apre ufficialmente la fase del dialogo e del confronto nel campo del centrosinistra. Lo fa attraverso una nota firmata dal segretario cittadino Massimiliano De Rosa, che annuncia la convocazione imminente di un tavolo di coalizione aperto non solo ai partiti, ma anche alle associazioni, alla società civile e a tutti coloro che non si riconoscono nelle politiche della destra rappresentata a livello nazionale da Giorgia Meloni ed Edmondo Cirielli.
«È necessario un confronto che aggreghi tutte le forze su punti programmatici condivisi - scrive De Rosa – e che individui un metodo per la scelta del candidato che guiderà la coalizione nella prossima tornata elettorale». Tra gli strumenti messi sul tavolo, il PD non esclude il ricorso alle primarie, già sperimentate con successo in passato.
All’interno del Partito Democratico, si legge ancora nella nota, «ci sono risorse e persone pronte ad essere guida della coalizione del centrosinistra». Ma la scelta della figura che rappresenterà il campo progressista dovrà essere largamente condivisa, per garantire un progetto autorevole e incisivo.
L’obiettivo è quello di costruire un’alternativa credibile e forte, in grado di restituire alla città una prospettiva nuova, fondata sulla partecipazione e sull’ascolto.
«Avanti, sempre e solo per Amore di Cava», conclude il segretario cittadino, rilanciando così lo spirito unitario e costruttivo con cui il Partito Democratico si prepara alla sfida elettorale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108414104
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Cava de' Tirreni: Italo Giuseppe Cirielli De Mola, Bruno D'Elia, Annalisa Della Monica, Raffaele Giordano, Marcello Murolo, Vincenzo Passa. Di seguito il testo integrale: A seguito degli attacchi rivolti dalle forze della maggioranza...
Ha scosso tutta la città la prematura scomparsa, tragica, della quindicenne Maria Benedetta e l'intero Consiglio Comunale, nella seduta di stamattina, si e stretto intorno alla madre, la famiglia, gli amici, tanti, che stamattina hanno affollato la chiesa per l'ultimo saluto. I lavori dell' Assise sono...
"L'acquisizione del Bivio Grotti è un risultato importantissimo per Nocera Inferiore". Esprime soddisfazione Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega e capo dell'opposizione nel Consiglio regionale della Campania, in merito alla recente cessione da parte di RFI al Comune del tratto ferroviario...
Luigi Petrone, già protagonista della vita cittadina per il suo impegno civile, sociale e politico, ha annunciato ufficialmente la sua candidatura a Sindaco. A sostenerlo ci sono La Fratellanza e Nuovi Orizzonti. Di seguito, il testo integrale dell'annuncio ufficiale di Luigi Petrone: "Luigi Petrone,...
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...