Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaDistretto sanitario, vanno accelerati i tempi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Distretto sanitario, vanno accelerati i tempi

Inserito da Il Mattino (admin), martedì 28 maggio 2002 00:00:00

Il manager dell'Asl Sa1, Raffaele Ferraioli (nella foto in alto), lancia l'ultimatum, ma maggioranza ed opposizione chiedono nuovi chiarimenti prima di accettare, come nuova localizzazione per il Distretto sanitario, l'area ubicata in via Filangieri. Gli unici provvedimenti adottati nel corso dell'incontro, tenutosi ieri mattina, tra i vertici aziendali dell'Asl Sa1 ed i capogruppi consiliari del Comune di Cava sono la convocazione di una Commissione, per la raccolta della documentazione tecnico-legale riguardante l'opera in questione, e la sua approvazione nel Consiglio comunale, in programma la prossima settimana. Un tour de force per accelerare la realizzazione del nuovo poliambulatorio. Un'opera, già finanziata dalla Regione con circa 7 miliardi, che ha subito continui ritardi dopo il cambiamento di localizzazione, da piazza Lentini (nella foto) a via Filangieri. E con la proprietà Lentini si è dato il via ai lavori. Il manager Ferraioli ha confermato di accettare il progetto dell'Amministrazione Messina, chiedendo, però, di abbreviare i tempi per non correre il rischio di perdere i finanziamenti. Da parte sua, il sindaco ha garantito il massimo impegno, conferendo ai responsabili dell'Ufficio Legale ed Urbanistica l'incarico di raccogliere la documentazione per dimostrare la fattibilità dell'opera in via Filangieri. Un'idea che, in un precedente Consiglio comunale, era stata bocciata per la presenza di alcuni ostacoli, tra i quali soprattutto il presunto cambiamento di uso rispetto a quello previsto nel piano regolatore. Adesso, però, sembrano superati quasi tutti i problemi ed una risposta molto positiva è già arrivata da gran parte dei capigruppo dei partiti che costituiscono lo schieramento politico in Consiglio. Tutti, ed in modo particolare Giovanni Carleo (nella foto in basso) di Forza Italia e Giovanni Salsano del Ccd, i due principali partiti della coalizione che amministra la città, si sono dichiarati pronti ad appoggiare il progetto del sindaco Messina per il nuovo Distretto sanitario. Pasquale Pisapia dei Ds, invece, minaccia: «Se problemi tecnico-legali, riguardanti la destinazione di uso di quel terreno, rischiano di far allungare i tempi dell'opera o addirittura di far perdere i finanziamenti, noi siamo intenzionati a bocciare il progetto».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10588103