Tu sei qui: PoliticaDisordini a Cava durante comizio di Salvini, Ferrigno: «Ferita profonda nel tessuto socio-culturale»
Inserito da (redazioneip), venerdì 28 agosto 2020 15:24:51
Dopo alcuni giorni dalla contestazione a Matteo Salvini e i disordini tra alcuni manifestanti e le forze dell'ordine in Piazza Duomo a Cava de' Tirreni, Umberto Ferrigno ha deciso di rompere il silenzio. Dopo aver contattato la nostra redazione, il candidato sindaco di Cava de' Tirreni con la lista "Identità e Tradizione" è intervenuto sulla vicenda, dicendosi amareggiato e mortificato per quanto accaduto.
«Come da intese telefoniche circa il comizio tenutosi a Cava de Tirreni dall' On. Matteo Salvini e i gli accadimenti verificatosi, sono profondamente amareggiato e mortificato quale rappresentante candidato sindaco di una città che vanta cultura e rispetto dimostrato ovunque. Pertanto questi fatti gravi contro le forze dell'ordine da parte di facinorosi hanno alimentato ferite profonde nel tessuto socio-culturale.
La democrazia e' contestare ma allo stesso tempo essere liberi di esercitare il proprio pensiero da qualsivoglia appartenenza politica culturale ect. in una società civile come la nostra realtà cavese fatti del genere vanno stigmatizzati e condannati».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107711108