Tu sei qui: PoliticaDisagio abitativo, incontro Mazzeo-Monetta
Inserito da Responsabile Comunicazione Federazione della Sinistra (admin), lunedì 15 febbraio 2010 00:00:00
Questa mattina il candidato a sindaco della Lista “Federazione della Sinistra”, Michele Mazzeo, ha incontrato il candidato a sindaco della lista civica Matteo Monetta.
L’incontro è stato concordato tra le parti dopo alcuni colloqui telefonici all’indomani della pubblicazione della lettera dal titolo “La casa e l’esigenza di partecipazione al nostro futuro”.
I due sfidanti alla carica di sindaco della città hanno nel corso dell’incontro esaminato il tema della casa come diritto alla partecipazione del futuro della città, affrontando anche la spinosa questione del ritorno dei nativi cavesi dalle vicine città di Nocera e Pagani.
Sul tema del disagio abitativo e della necessità di un piano di edilizia popolare per il ceto popolare cavese, Michele Mazzeo ha affermato: «Una delle sfide vinte dalla Federazione della Sinistra è stata la costruzione e l’assegnazione di alloggi a tutti gli abitanti dei prefabbricati, grazie alla modifica della legge regionale ottenuta dall’Assessore Regionale di Rifondazione Comunista, Corrado Gabbriele».
Il colloquio si è concluso con l’impegno assunto dal candidato sindaco della Federazione della Sinistra di un nuovo rilancio della “questione Casa”.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10476105