Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaDipendenti comunali in agitazione

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Dipendenti comunali in agitazione

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 13 dicembre 2002 00:00:00

In agitazione i dipendenti comunali di Cava de' Tirreni, che hanno fissato un'assemblea per la settimana prossima. Sul tavolo della discussione il delicato problema del ritardo del pagamento degli stipendi. La riunione è stata fissata per mercoledì prossimo, a Palazzo di Città. Un appuntamento importante, convocato dalle sigle sindacali che appoggiano i dipendenti della Pubblica Amministrazione metelliana. Cgil, Cisl, Uil e sindacati autonomi sono concordi nel manifestare un ampio disagio verso l'Amministrazione comunale, guidata dal forzista Alfredo Messina, che ha deciso di far slittare il pagamento degli stipendi di dicembre dei "comunali" al 4 gennaio 2003. Una risoluzione adottata dai tecnici addetti alle finanze che eviterà l'uscita dai parametri stabiliti dal Patto di Stabilità, il cui mancato rispetto porterebbe gravi scompensi alle casse comunali. Ma a pagare il prezzo sono, purtroppo, le fasce più deboli dell'apparato amministrativo cittadino. Questa rimane l'unica via possibile, fanno sapere dal Palazzo, ma i dipendenti comunali, plausibilmente, non accettano la situazione. Intanto, dovrebbe essere revocato lo sciopero generale previsto nei prossimi giorni. Un passo indietro responsabile da parte dei dipendenti, che manifesteranno apertamente il loro dissenso durante l'assemblea. «In tutto ciò, i politici locali - asserisce un dipendente, seguito in coro da altri - hanno fatto una magrissima figura. E' inammissibile che gli amministratori siano incapaci di programmare il pagamento degli stipendi. A venire colpiti, in un periodo denso di spese, siamo noi, le fasce più deboli dell'apparato comunale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10238104