Tu sei qui: PoliticaDimissioni dal PRC, Mazzeo precisa
Inserito da (admin), venerdì 31 gennaio 2014 00:00:00
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Michele Mazzeo in risposta al comunicato del Partito della Rifondazione Comunista relativo alle sue dimissioni. Il consigliere comunale tiene a fare alcune precisazioni, ecco la nota:
«Il fatto che il gruppo dirigente del Partito, dal quale ho deciso di uscire, consideri “sorprendente” questa mia scelta è quanto meno incomprensibile per una serie di ragioni. Intanto perchè questa mia decisione l’ho dichiarata verbalmente alla fine dell’assemblea congressuale del 24 novembre 2013 al segretario neo eletto.
Il giorno successivo (25 novembre) ho comunicato, a mezzo lettera raccomandata, la mia esigenza di un periodo di riflessione e la mia autosospensione dal Partito. Il giorno 24 gennaio 2014, a mezzo raccomandata, ho comunicato la mia decisione di lasciare il Partito con una lettera nella quale ho spiegato i motivi della mia dolorosa, ma ferma ed irreversibile decisione di lasciare il Partito.
Solo dopo una settimana ho comunicato pubblicamente, in conferenza stampa, questa mia scelta. Per quanto riguarda la mia permanenza in consiglio comunale, ho deciso di restare. Lo faccio proprio per rispetto ai cittadini che mi hanno dato la loro fiducia e la loro stima e che è cresciuta in forza del mio lavoro e del mio impegno, speso nell’esclusivo loro interesse, nei quattro anni di mandato trascorsi.
È del tutto evidente che la mia presenza in Consiglio comunale non è né può mai essere più in rappresentanza di Rifondazione, né è mia intenzione che lo sia. Per saperlo sarebbe bastato che i dirigenti del mio ex Partito, prendessero atto di ciò che è avvenuto il 30 gennaio scorso, cioè il giorno stesso in cui i giornali hanno riportato la notizia del mio addio a Rifondazione.
Nella seduta del Consiglio comunale, che si è svolta alle ore 17.00 di giovedì 30 gennaio, il Presidente del Consiglio ha comunicato, su mia richiesta, che il mio gruppo consiliare assumeva il nome di “Gruppo consiliare del Partito Comunista”».
Michele Mazzeo
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10005104
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...