Tu sei qui: Politica"Di Mauro", insorgono Margherita e FI
Inserito da (admin), giovedì 12 aprile 2007 00:00:00
Sull'incontro programmato il 17 aprile nei locali dell'ex Di Mauro tra la proprietà, rappresentata da Antonio Della Monica, il sindaco, i rappresentanti politici e le maestranze, è polemica ed i partiti si dividono.
Durissima la posizione di Antonio Barbuti, capogruppo della Margherita: «Il problema deve essere affrontato prima in sede politica. Abbiamo assunto degli impegni in Consiglio comunale, non possiamo venir meno. Successivamente discuteremo con la proprietà e le maestranze». Sulla stessa lunghezza d'onda il capogruppo di Forza Italia, Alfonso Laudato: «Pur essendo particolarmente sensibili al problema occupazionale e vicini alle maestranze, riteniamo che la sede del confronto debba essere il Consiglio comunale. Il Palazzo non è Della Monica, ma i legittimi rappresentanti della città».
A stemperare i toni ci pensa An, il cui coordinatore cittadino, pur ribadendo che è il Consiglio comunale l'unica sede istituzionale per ogni verifica e controllo del progetto della Di Mauro, tuttavia ritiene l'incontro del 17 l'occasione per aprire un costruttivo e serio confronto. «L'iniziativa non ha alcuna veste istituzionale, né lo era nelle intenzioni di chi l'ha proposto, serve a poter ricreare intorno a questa realtà economica serenità e certezze. La ex Di Mauro è una struttura da tutti finora dimenticata ed abbandonata per troppo tempo al suo destino», ha affermato Giovanni Del Vecchio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10056109