Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaDepotenziamento Ospedale Cava, Sindaco Servalli: «Provvedimento temporaneo, guai se così non fosse»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, sanità, politica, ospedale

Depotenziamento Ospedale Cava, Sindaco Servalli: «Provvedimento temporaneo, guai se così non fosse»

le parole del sindaco Vincenzo Servalli nel corso del Consiglio comunale monotematico sulle iniziative a tutela della piena continuità operativa del presidio ospedaliero cavese

Inserito da (redazioneip), giovedì 7 gennaio 2021 18:42:15

«Cava de' Tirreni sta uscendo bene, in maniera significativa dall'emergenza. Nessuno è esente da errori. Farò del nostro ambulatorio in via Gramsci il centro delle vaccinazioni. Credo che sia una proposta di altissimo profilo. Attualmente l'ospedale di Cava non è chiuso, non è mai stato chiuso e riteniamo che non sarà chiuso neanche per il futuro».

Sono le parole del sindaco Vincenzo Servalli nel corso del Consiglio comunale monotematico sulle iniziative a tutela della piena continuità operativa del presidio ospedaliero S. Maria Incoronata dell'Olmo.

«In tutti gli ospedali dell'azienda ospedaliera universitaria OO.RR. San Giovanni di Dio Ruggi d'Aragona c'è stata una riduzione delle attività non orientate specificamente al Covid. Venne ventilata l'ipotesi che l'ospedale di Cava diventasse un ospedale interamente dedicato al Covid. Riuscimmo ad evitare questa soluzione, anche grazie alla spinta della città. Tuttavia, anche l'ospedale di Cava ha lottato contro il Covid ed è stato il primo dell'azienda ad avere la tenda del triage.

La chiusura del reparto di rianimazione e dell'accorpamento dei reparti di chirurgia e ortopedia è stata una scelta dolorosa, ma ho compreso le ragioni. Chiesi al presidente De Luca di garantire alla nostra città che questi provvedimenti erano di carattere temporaneo. Sono impegni che verranno mantenuti. Guai se così non fosse. Sarebbe una grandissima delusione. Sono certo che, finita l'emergenza, i reparti di rianimazione, chirurgia e ortopedia torneranno nella configurazione iniziale. Una volta che ci saremo assicurati questo, chiederemo quale ruolo il nostro ospedale eserciterà nella dinamica dell'azienda universitaria».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10427104