Ultimo aggiornamento 9 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaDeleghe ai consiglieri, ricorso al Difensore civico

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Deleghe ai consiglieri, ricorso al Difensore civico

Inserito da (admin), giovedì 13 gennaio 2005 00:00:00

Sotto accusa le deleghe affidate a consiglieri comunali. Su proposta della delegazione congiunta di Rifondazione Comunista e dell'associazione "Agorà", il tavolo dei partiti e delle associazioni del centrosinistra ha deciso di ricorrere al Difensore civico contro i provvedimenti con cui il sindaco Alfredo Messina ha conferito al consigliere comunale Carmine Adinolfi l'incarico di curare gli affari relativi a promozione sportiva, impiantistica sportiva, tempo libero, servizi ricreativi, associazionismo e spettacolo, ed al consigliere Fortunato Palumbo gli affari relativi all'abusivismo edilizio, ivi compreso il condono, nonché quelli relativi alla legge 219. Deleghe rispettivamente di competenza degli assessori Antonella Gaeta e Luigi Napoli. Gli incarichi, a parere dei ricorrenti, sono in contrasto con lo Statuto comunale, che prevede, all'art. 40, che il sindaco possa conferire ai consiglieri comunali incarichi temporanei e per affari determinati. «Invece - aggiunge l'avv. Francesco Lupi dell'associazione "Agorà" - gli incarichi conferiti dal sindaco ad Adinolfi e Palumbo sono a tempo indeterminato e privi della necessaria determinazione degli affari da curare. Di qui il ricorso al Difensore civico perché intervenga e faccia cessare la violazione dello Statuto». A Palazzo c'è serenità. Secondo gli uomini del centrodestra non c'è alcuna violazione dello Statuto: il servizio reso dai due consiglieri comunali non comporta alcun aggravio economico e le linee guida del loro operato rientrano nelle competenze degli assessori.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10617106