Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaDe Rosa-Calvanese, binomio vincente

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

De Rosa-Calvanese, binomio vincente

Inserito da (admin), mercoledì 28 ottobre 2009 00:00:00

Una delle dichiarazioni del sindaco Luigi Gravagnuolo durante l’ultima puntata di “Zoom Cava”, in onda su Quarto Canale, ha scatenato in città una vera e propria telenovela.

«Qualcuno pensa che la politica serva a promuovere se stessi e pertanto passa la vita a fare alleanze con tutti. E capita, a volte, che le persone di cui dovresti fidarti fanno alleanze con i tuoi peggiori nemici», aveva dichiarato Gravagnuolo. Qualcosa, dunque, di detto e non detto, che ha dato immediatamente il via alla caccia ai nomi.

Tra le varie ipotesi avanzate, spuntano i nomi di Gianpio De Rosa e Flora Calvanese, protagonisti di presunti accordi elettorali in vista delle primarie del Partito Democratico. Alle regionali De Rosa ha riportato oltre 500 voti, mentre alle nazionali la Calvanese ha ottenuto circa 500 voti. La lista del sindaco, invece, in cui era candidata Rossana Lamberti, si è fermata a 800 voti.

Al fine di stornare le polemiche sul suo conto e sull'ipotizzata alleanza con la Calvanese, Gianpio De Rosa, mostrandosi tranquillo, ha spiegato: «Sono impegnato a realizzare il programma Gravagnuolo, un sindaco che stimo per la sua abnegazione al lavoro e per la sua progettualità di lungo respiro che anima la sua azione quotidiana. Ho risposto con l’entusiasmo e l’impegno che mi contraddistingue alla chiamata del partito ed ho lavorato alla vittoria di Bersani. Ora al lavoro con Gravagnuolo per la città».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Flora Calvanese Flora Calvanese
Gianpio De Rosa Gianpio De Rosa

rank: 10317104