Tu sei qui: PoliticaDe Magistris contro coprifuoco alle 22: «Andrei anche oltre, errore concentrare orari a questo punto»
Inserito da (redazioneip), giovedì 22 aprile 2021 10:50:24
Mentre era ancora in corso il dibattito sullo spostamento del coprifuoco dalle 22 alle 23, il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, era ospite a Tagadà su La7 per parlare sulle riaperture annunciate dal premier Mario Draghi.
Nel corso della trasmissione, il primo cittadino ha detto la sua sul coprifuoco: «Coprifuoco alle 23? Io andrei anche oltre perché penso che concentrare gli orari a questo punto è un errore. Se si va verso le riaperture io sono per riaprire totalmente tutti gli spazi all'aperto».
«Con l'avvicinarsi della primavera soprattutto nelle zone più temperate del nostro Paese, e quindi in tutta Italia, - prosegue de Magistris - dobbiamo utilizzare soprattutto gli spazi all'aperto, ovviamente con mascherine e distanziamento, 24 ore su 24 così da evitare qualsiasi forma di concentrazione».
«In questo modo - conclude - si potrebbe garantire la sicurezza, per quanto possibile, allo stesso tempo aumentare i vaccini e far riprendere le attività economiche, sociali e culturali».
De Magistris non è stato accontentato. Nella serata di ieri, infatti, il premier ha deciso di prorogare il coprifuoco alle 22:00 fino al 31 luglio. Una decisione che ha scontentato anche la Lega, in primis Matteo Salvini.
Leggi anche:
Draghi-Salvini, è scontro sul coprifuoco: la Lega non vota il decreto
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10737104