Ultimo aggiornamento 18 ore fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaDe Luca annuncia nuovo ospedale a Salerno, consigliere Galdi ribatte: «Così verrà chiuso quello di Cava!»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

De Luca annuncia nuovo ospedale a Salerno, consigliere Galdi ribatte: «Così verrà chiuso quello di Cava!»

Inserito da (ilvescovado), sabato 5 agosto 2017 13:20:16

Sta rimbalzando su tutti i media l'annuncio del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca di avere intenzione di costruire un nuovo ospedale a Salerno, che vada a sostituire il Ruggi d'Aragona e le altre vecchie strutture ad esso collegate. «Al vecchio Ruggi servono manutenzioni costose ed è inutile che buttiamo i soldi dalla finestra, meglio fare un nuovo ospedale che garantisca servizi all'altezza. Servono trecento milioni e stiamo cercando la copertura finanziaria», così ha detto nel suo spazio a Lira Tv un risoluto De Luca, che da qualche settimana è anche commissario alla sanità della Campania.

Sulla vicenda si esprime Marco Galdi, consigliere di minoranza nonché ex Sindaco di Cava de' Tirreni, evidenziando che l'apertura di un nuovo grande ospedale a Salerno determinerebbe la chiusura del Santa Maria Incoronata dell'Olmo.

«Adesso tutti si accorgono del progetto di De Luca - scrive sul suo profilo Facebook - di fare un grande ospedale a Salerno che determinerà la chiusura del Santa Maria Incoronata dell'Olmo. Lo abbiamo detto in campagna elettorale, ma tanti cavesi sono stati irretiti dalle promesse che ha fatto De Luca in Piazza Duomo... Adesso la Città aspetta dal Sindaco Servalli una parola di verità e di onestà: è consapevole di quanto sta accadendo? Cosa sta facendo per impedirlo? Chi tutela il diritto alla salute ed alla vita dei Cavesi?»

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 102822109