Tu sei qui: PoliticaDal pagamento in rubli del gas russo ai negoziati di pace, colloquio tra Draghi e Putin
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 31 marzo 2022 09:16:26
Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi ha avuto ieri, 30 marzo, una telefonata con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Al centro del colloquio l’andamento del negoziato tra la Russia e l’Ucraina e i suoi ultimi sviluppi.
Il Presidente Draghi ha sottolineato l’importanza di stabilire quanto prima un cessate il fuoco, per proteggere la popolazione civile e sostenere lo sforzo negoziale.
Il Presidente Draghi ha ribadito la disponibilità del governo italiano a contribuire al processo di pace, in presenza di chiari segni di de-escalation da parte della Russia.
Il Presidente Putin ha descritto il sistema dei pagamenti del gas russo in rubli.
I due leader hanno concordato sull’opportunità di mantenersi in contatto.
Foto: President of Russia
Foto: Governo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 104413109