Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaD'Alema incorona Gravagnuolo

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

D'Alema incorona Gravagnuolo

Inserito da (admin), giovedì 16 marzo 2006 00:00:00

Massimo D'Alema incorona il candidato sindaco dell'Unione, Luigi Gravagnuolo, mentre Alfredo Messina ha il definitivo via libera da Forza Italia. Intanto, Rifondazione Comunista si prepara alla battaglia elettorale con l'ok di Bertinotti in videoconferenza. Una ricca pagina politica, quella vissuta ieri dalla città.

Iniziamo con Gravagnuolo, che ha presentato in mattinata la "Qualità del Turismo e della Cultura". Una proposta forte, in cui sono state precisate le scelte di priorità. «Il binomio cultura-turismo costituisce un'opportunità straordinaria per il rilancio della nostra città su scala regionale e nazionale», afferma Luigi Gravagnuolo. Una proposta, quella della Cultura, che ruota intorno al progetto centrale "Aspettando il Millennio", con i segmenti RinasciCava e CreaCava, e quella del Turismo intorno alla promozione di Cava come possibile attrattore di turismo di soggiorno climativo, religioso conventuale, agriturismo ed "en plein air".

«Aspettando il Millennio è legato alla celebrazione del Millennio della Badia, che cadrà nel 2011. Metteremo su, insieme con l'Abbazia benedettina, le Soprintendenze, la Provincia, la Regione e la Consulta cittadina della Cultura, un progetto per un finanziamento straordinario, con il recupero degli ambienti dell'Abbazia, dei sentieri dei Monti Lattari e del Corpo di Cava». Un rilancio in Italia e nel mondo dell'immagine di Cava de'Tirreni come città della Cultura.

Nel pomeriggio, il presidente diessino Massimo D'Alema, cogliendo l'entusiasmo intorno al candidato sindaco, lo ha indicato come espressione di quella voglia di partecipazione, di servizio, di coinvolgimento che sta cogliendo nel Sud nei candidati del centrosinistra e che rappresenta la premessa di una vittoria dell'intelligenza, della fantasia, dell'amore per il proprio territorio.

In serata, in video conferenza, Fausto Bertinotti ha partecipato alla presentazione del programma e dei candidati alle politiche ed alle amministrative della sezione cavese di Rifondazione Comunista. Ha augurato buon lavoro, invitando tutti ad impegnarsi per la vittoria e l'affermazione del partito.

A destra, intanto, Messina è pronto con Forza Italia. In un incontro serrato e responsabile, il senatore Fasolino, il vice coordinatore Annunziata ed il sub commissario cittadino Adinolfi hanno sgomberato il campo da ogni equivoco. «Siamo tutti uniti con gli stessi obiettivi», afferma Adinolfi. «Ora non ci resta che lavorare», aggiunge Messina. «È stato compiuto un lavoro proficuo, un chiarimento necessario, accompagnato da una verifica delle risorse e delle volontà di operare», precisa Annunziata.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

Il candidato Luigi Gravagnuolo Il candidato Luigi Gravagnuolo
Massimo D'Alema Massimo D'Alema
L'ex sindaco Alfredo Messina L'ex sindaco Alfredo Messina

rank: 10686101