Tu sei qui: PoliticaCrisi Ucraina, invasione russa è dietro l'angolo. Biden: «Cittadini americani lascino subito il Paese»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 11 febbraio 2022 10:27:49
«I cittadini americani lascino subito l'Ucraina». Con queste parole, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha messo in guardia i suoi concittadini, anticipando una possibile invasione russa.
«Non è come avere a che fare con una organizzazione terroristica, abbiamo a che fare con uno dei più grandi eserciti del mondo, è una situazione molto differente e le cose potrebbero impazzire velocemente», ha aggiunto Biden. Riferendosi a Putin, il presidente ha affermato: «Se Putin è così sciocco da procedere, è abbastanza intelligente da non fare nulla che avrebbe un impatto negativo sui cittadini americani».
Il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, ha espresso il suo parere sulla vicenda e, sulla falsariga delle parole del presidente, ha dichiarato che l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia può avvenire «in qualsiasi momento», anche durante le Olimpiadi invernali, che sono in corso a Pechino.
Foto: President Joe Biden
Leggi anche:
Crisi Ucraina, Di Maio: «Stiamo lavorando per evitare escalation militare»
Crisi Ucraina, cresce la tensione. Biden annuncia: «Presto invieremo truppe nell'Europa dell'est»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100717103