Ultimo aggiornamento 12 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCovid e vaccini a Cava, Fdl: «Legittimo chiedere dimissioni di Lamberti, cavesi sono presi in giro»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava de' Tirreni, vaccinazione, Fratelli d'Italia, politica, opposizione

Covid e vaccini a Cava, Fdl: «Legittimo chiedere dimissioni di Lamberti, cavesi sono presi in giro»

Le parole dei consiglieri di Fratelli d'Italia

Inserito da (redazioneip), giovedì 25 marzo 2021 09:02:47

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia, Italo Cirielli e Clelia Ferrara, attraverso una nota stampa, hanno chiarito il loro pensiero circa la campagna vaccinale a Cava de' Tirreni e la richiesta di dimissioni dell'assessore alla sanità, Armando Lamberti. A proposito delle vaccinazioni, i consiglieri hanno definito «legittime le perplessità à alzate dall'opposizione consiliare nei confronti della gestione vaccinale». «Come legittimo - continuano - è il gesto simbolico di chiedere le dimissioni di Lamberti, che pure è persona stimata e competente».

«E' chiaro - proseguono - che le responsabilità dirette dell'Amministrazione Cavese sono marginali rispetto a quelle della Regione e del Governo Nazionale , essendo la gestione vaccinale una responsabilità regionale e nazionale e non eminentemente comunale. Però la stessa regione è amministrata dal PD che è forza di governo anche in ambito nazionale e, guarda caso, comunale. A questo punto la vera domanda è: perché gli stessi non prendono distanza da chi sta causando questo importante ritardo ? Da chi ormai da 6 anni prende in giro tutti i cittadini campani (compresi, quindi, noi cavesi)?».

«L'incompetenza conclamata del governo regionale del PD è ormai sotto gli occhi di tutti e, nonostante questo, l'amministrazione cittadina continua a fare "spallucce" a chi, in qualsiasi decisione presa, ci ha considerati come ultima ruota del carro, dall'Ospedale ai vaccinazione della nostra popolazione. Caro Sindaco e caro Assessore ciò che vi chiediamo, come Fratelli d'Italia, è una presa di coscienza e un mea culpa; non per i vari ritardi che ci sono stati, ma per non esservi ancora ribellati a questa tirannia dell'incompetenza e del disinteresse dell'amministrazione regionale del PD», chiosano i consiglieri.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10187102