Tu sei qui: PoliticaCovid, De Luca querelato dalla Lega: «Ha offeso e umiliato Bergamo»
Inserito da (redazioneip), domenica 19 luglio 2020 09:07:10
La Lega Lombarda querela Vincenzo De Luca. Il motivo è il seguente: il Governatore della Regione Campania, due sere fa, aveva detto che in Lombardia la situazione è stata drammatica, e che purtroppo i morti per il Covid-19 «erano per strada, non in ospedale».
Tutta la Lega è insorta, sostenendo che De Luca avesse offeso i lombardi, i medici. Accusandolo di strumentalizzare. Il deputato bergamasco della Lega Daniele Belotti ha così annunciato una querela nei confronti del presidente della Regione Campania: «Da bergamasco non posso accettare l'ennesima squallida strumentalizzazione a fini politici sui nostri morti. Nelle prossime ore presenterò querela perché non si possono offendere in questo modo i medici lombardi, le istituzioni lombarde e tutto il popolo lombardo. Abbiamo vissuto giorni drammatici, soprattutto a Bergamo, ma arrivare a dire che c'erano morti per strada è squallido. Spero che anche il sindaco Giorgio Gori, dello stesso partito di De Luca, prenda le distanze da questa ignobile dichiarazione che offende e umilia tutti i lombardi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10799102