Tu sei qui: PoliticaCovid, a Nocera Inferiore si pensa a tamponi salivari periodici per evitare la Dad
Inserito da (redazioneip), mercoledì 1 settembre 2021 08:50:10
«Bisogna sostenere ancora la campagna anticovid al Palasport ogni giorno e con altri OpenDay. Sorveglianza sanitaria antiCovid con tamponi salivari periodici al personale e ai bimbi dell'asilo nido, per un asilo sicuro e cercare di reperire le risorse economiche per gli altri under 12 per una scuola più sicura e con meno Dad». Sono le proposte del gruppo Nocera Coraggiosa, nella persona del presidente della commissione sanità di Nocera Inferiore, Vincenzo Stile, in accordo col sindaco, Manlio Torquato, lanciate nell'ultimo Consiglio Comunale.
Il componente di Nocera Coraggiosa annuncia anche che è in dirittura di arrivo il progetto NoceraCardioprotetta che prevedrà la «manutenzione dei defibrillatori esistenti, installazione di nuovi defibrillatori in piazze e scuole dove non ci sono ancora, corsi coordinati per i civili per imparare ad usarli e ad eseguire le manovre di soccorso in caso di arresto cardiaco».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10718103