Tu sei qui: PoliticaCoronavirus, Rescigno (Fratelli d’Italia): «Stop fondi ai privati e aumento posti letto per patologie respiratorie»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 4 marzo 2020 15:13:29
«All'Italia serve un piano di riorganizzazione del sistema sanitario. L'emergenza Coronavirus dovrà essere l'occasione per arrivare al potenziamento dei servizi di sanità pubblica e alla riorganizzazione delle strutture ospedaliere in funzione delle emergenze». E' quanto chiede in una nota Carmela Rescigno, responsabile nazionale Sanità Fratelli d'Italia.
«Il piano di riorganizzazione a cui penso dovrà essere improntato al principio di flessibilità. E' chiaro che non si possono costruire nuovi ospedali. E' opportuno dunque rimodulare quelli esistenti, in modo da aumentare e potenziare i posti letto per le malattie infettive, per la rianimazione e per l'assistenza respiratoria» spiega Rescigno.
«Altro punto dovrà essere l'inversione dei tagli al pubblico per finanziare le strutture private. Anche perché vorrei sapere in questa delicata emergenza qual è il ruolo e la funzione che stanno svolgendo i centri privati finanziati dallo Stato?» conclude la dirigente di Fdi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10368106