Tu sei qui: PoliticaContributi associazioni, tensione a Palazzo
Inserito da (admin), mercoledì 6 giugno 2007 00:00:00
Botta e risposta tra il consigliere comunale dell'Udeur, Marco Senatore, e l'assessore alla Cultura, Gianpio De Rosa, sui criteri da adottare in attesa del regolamento per la concessione dei contributi. In una lettera indirizzata al sindaco, Senatore, già protagonista nelle settimane scorse di un duro scontro con De Rosa proprio sulla concessione dei contributi, aveva suggerito dei criteri da adottare nella delibera che la Giunta dovrebbe approvare.
E De Rosa, tra il sarcastico ed il preoccupato, è grato a Senatore per il suo impegno: «Peccato che i criteri siano solo un copia-incolla effettuato frettolosamente dal portale della Regione». Meglio utilizzare, secondo De Rosa, quelli a cui hanno già lavorato, unitamente a lui, il sindaco, il segretario generale, il dirigente, l'ufficio competente.
«Sono criteri che tengono conto della nostra peculiare realtà locale e disegnano un quadro di norme calzante per Cava - spiega - Già nel programma elettorale indicammo l'organizzazione degli eventi a sostegno del rilancio e dell'incentivazione del commercio. Basterebbe andare a rileggerlo. Se tutti lo facessero, l'Amministrazione risparmierebbe molte di quelle figuracce che ultimamente, in altri ambiti di intervento, è stata costretta a subire a causa di iniziative personali e temerarie di singoli, giammai approvate dalla coalizione di governo».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10005106