Tu sei qui: PoliticaConsiglio, si discute il Bilancio
Inserito da (admin), mercoledì 9 luglio 2003 00:00:00
In serata torna a riunirsi il parlamentino metelliano. All'ordine del giorno l'approvazione del Bilancio consuntivo. E' il primo Consiglio comunale dopo lo scoppio del caso Lambiase, il dipendente che, accusato di aver minacciato il sindaco Alfredo Messina ed il capo staff Pasquale Petrillo, ha rilasciato, comparso spontaneamente dinanzi all'autorità giudiziaria, una serie di dichiarazioni scottanti su presunti episodi di voto di scambio ed accordi preelettorali. Un caso che da giorni sta tenendo banco in città e nelle cronache dei giornali. Le forze politiche sono attente all'evolversi della situazione, ma seguono la vicenda con grande prudenza, convinte che l'inchiesta interna e, soprattutto, quella della magistratura faranno chiarezza. «E' una vicenda - osserva Franco Bruno Vitolo, attento osservatore della vita politica cittadina - che dovrà essere gestita dalle forze politiche e dalla stessa opinione pubblica con grande rispetto delle persone implicate, altrimenti diventa solo un imbarbarimento della politica». «Noi crediamo - fa eco Antonio Armenante, capogruppo diessino - alla politica come attenzione alla realtà, vissuta attraverso il confronto ed il dialogo». E con tale spirito, ci si appresta a discutere il Bilancio consuntivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10128100