Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaConsiglio infuocato, Laudato all'assalto

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Consiglio infuocato, Laudato all'assalto

Inserito da Il Mattino (admin), giovedì 11 luglio 2002 00:00:00

Fuochi d'artificio in Consiglio comunale: Laudato affonda i colpi, la maggioranza vacilla. Sul tappeto l'alleanza con An e l'affidamento dei servizi idrici all'Ausino e dei rifiuti alla Seta. «È accordo solo programmatico o accordo organico?», è la domanda di Alfonso Laudato (nella foto in alto) prima a Messina e, poi, alla coordinatrice di Forza Italia, Antonella Gaeta. «Se dovesse essere organico, allora è giusto - dice - un azzeramento delle cariche e degli incarichi. In caso contrario, il Cdu prende le dovute distanze e si dichiara fuori della maggioranza». Il tono e l'intransigenza del capogruppo del Cdu scuotono la maggioranza. Messina insiste: «È tempo che la Casa delle Libertà, a livello provinciale, regionale e locale, operi in sintonia. Di qui il mio assenso pieno e totale. Il resto dovrà essere una consultazione tra i partiti della maggioranza. A me interessa che si siano create le premesse. I tempi e le modalità spettano ad altri». Antonella Gaeta (nella foto al centro), coordinatrice locale di Forza Italia, afferma: «Abbiamo avviato incontri bilaterali sul programma. Operiamo con serenità e senza pensare ad operazioni di potere». Ma Laudato non è soddisfatto: «Agli incontri bilaterali non parteciperò. Non avallerò operazioni già decise in altre sedi», dando inizio, così, all'addio a Messina. Il Pdc è in sintonia con lui. Diversificate le posizioni di An. Il capogruppo Luigi Napoli dice: «Ideologicamente, siamo organici alla Casa delle Libertà». Marco Galdi (nella foto in basso) è più prudente: «Vigileremo e, soprattutto, saremo organici nel momento in cui coglieremo i segnali di una politica di rinnovamento». Dura l'opposizione. «Quello di An è il risultato di un percorso naturale - osserva Antonio Armenante - ma non si possono rinnegare comportamenti e posizioni assunte nel passato». Sulla stessa linea Pasquale Pisapia: «Come si fa a far diventare bianco ciò che fino ad ieri era nero? Magia della politica». Sull'affidamento dei servizi idrici e dei rifiuti, in apertura di seduta il capogruppo di Forza Italia, Giovanni Carleo, ha manifestato al sindaco le sue perplessità a nome del gruppo e ha chiesto una pausa di riflessione.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10818104