Tu sei qui: PoliticaConsiglio, atteso test per la maggioranza Gravagnuolo
Inserito da (admin), martedì 30 giugno 2009 00:00:00
Grande attesa per il primo Consiglio comunale post-elezioni, previsto domani alle ore 10.00 e giovedì, in seconda convocazione, alla stessa ora, presso l’Aula Consiliare di Palazzo di Città. Un appuntamento al quale prenderanno parte anche Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci, neo consiglieri provinciali, e Giovanni Baldi, neo assessore provinciale alla Sanità.
L’incontro sarà innanzitutto una verifica per provare la tenuta dell’Amministrazione Gravagnuolo in seguito alle dure dichiarazioni dell’opposizione durante e dopo le elezioni provinciali.
«Nessuna preoccupazione - sottolinea il sindaco Gravagnuolo - la nostra è una maggioranza solidissima. In quanto sindaco della città, mi preme evidenziare la necessità di avere una stabilità a tutti i livelli, dal governo all’Amministrazione provinciale, con la quale spero di instaurare un rapporto di correttezza istituzionale».
Diversi gli argomenti in agenda del prossimo Consiglio comunale: l’impiego di 500mila euro, ricavati dalla vendita dei loculi, nella manutenzione stradale; l’approvazione della modifica dello Statuto della Se.T.A., per adeguarlo alle nuove normative sulla gestione delle società municipalizzate di igiene urbana; il definitivo varo della “Carta Giovani”, che prevede una serie di agevolazioni e sconti per i giovani cavesi dai 14 ai 29 anni.
All’attenzione del parlamentino cittadino ci sarà anche il rendiconto della gestione finanziaria del 2008, su cui si è già espresso negativamente il neo assessore provinciale Giovanni Baldi: «Voteremo contro questo modo di gestire la cosa pubblica».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10175105