Tu sei qui: PoliticaCongresso Pdl ed elezioni provinciali, grande incertezza
Inserito da (admin), giovedì 5 marzo 2009 00:00:00
Il Pdl organizza il congresso nazionale e si appresta a scegliere i delegati nazionali che vi parteciperanno. L’avv. Giovanni Del Vecchio ed i consiglieri comunali Luigi Napoli ed Alessandro Schillaci sono le scelte proposte da An.
In Forza Italia è tutto ancora da decidere. Le dimissioni del segretario cittadino Renato Aliberti, già annunciate da settimane, poi smentite ed infine qualche giorno fa confermate, hanno creato un clima di indecisione ed incertezza. Oggi la segreteria cittadina è retta dall’avv. Daniele Angrisani, che avrebbe avanzato una candidatura alle provinciali nel collegio Cava 2 sotto il simbolo del Pdl, posto attualmente occupato da Alessandro Schillaci, giovane metelliano esponente di An. Alcuni componenti del partito azzurro spingerebbero per il ritorno di Aliberti alla segreteria cittadina di FI: secondo alcune indiscrezioni, sarebbe proprio Aliberti il prescelto per il congresso nazionale.
Nel centrodestra la certezza è Luigi Napoli, che da tempo occupa il collegio Cava 1 del Pdl e che sarà impegnato anche alle prossime elezioni nello stesso collegio.
L’Udc, intanto, è in attesa di collocazione nello scenario delle elezioni provinciali: l’intenzione è di far scendere in campo il consigliere comunale Assia Landi, anche se si deve ancora decidere se l’eventuale candidato presidente corra da solo o in accordo con le altre forze politiche.
Nel Movimento per l’Autonomia c’è la proposta dell’avv. Francesco Avagliano, presidente di Assoutenti, probabile candidato nel collegio Cava 1, mentre è ufficiale la candidatura del noto imprenditore vietrese Alfonso Della Corte di Mpa nel collegio Cava 2, che comprende il Comune di Vietri sul Mare per intero e le frazioni sud del Comune di Cava. La designazione è arrivata direttamente dal commissario provinciale Gaetano Fasolino, dai consiglieri regionali Salvatore Gagliano, Franco Brusco e dall’on. Arturo Iannaccone.
Nel Pd tre sono i nomi indicati per le provinciali: Gianpio De Rosa, attuale vicesindaco con delega alla Cultura e consigliere provinciale, Enzo Lampis, coordinatore cittadino, e Giuseppe Bisogno, dirigente cittadino. I Socialisti, infine, sono pronti a scendere in campo con il dott. Luigi Cremone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10604103
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...