Tu sei qui: PoliticaCongresso Margherita, clima teso
Inserito da (admin), mercoledì 24 gennaio 2007 00:00:00
Surriscaldato il clima nella Margherita. Alla vigilia del congresso cittadino emergono le varie anime. Un confronto forte, duro, a tratti dirompente. «Stiamo ragionando, siamo per l'unità, pur nella diversità delle posizioni. Solo così potremo crescere nella città che guarda con attenzione alla nostra formazione politica», afferma Enzo Lampis, che potrebbe essere chiamato ad assumere un ruolo forte. Attualmente il coordinamento cittadino è retto dal commissario Giancarlo Accarino ed intorno al suo nome una parte del partito, quella guidata da Antonio Barbuti e Gerardo Baldi, si è schierato.
«Riteniamo che Accarino vada riconfermato alla guida del partito. In questi mesi ha rappresentato l'unità del partito e con lui abbiamo operato all'unanimità scelte importanti ed adeguate alle attese dei nostri elettori. Non riconfermarlo significa azzerare e mettere in discussione tutto. Per quanto riguarda il mio ruolo, mi rimetto al partito», afferma Antonio Barbuti, capogruppo consiliare.
In questi giorni si sono succeduti incontri vari, sono emerse posizioni diverse. «Siamo impegnati nella ricerca di unità e di coesione politica. Dopo la vittoria elettorale ed il consenso ottenuto, dobbiamo lavorare perché il partito diventi nella città punto di riferimento e guida. Di qui la necessità di attrezzare il partito non solo con idee nuove e proposte, ma con uomini e risorse umane», conclude Artemio Baldi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10206104