Tu sei qui: PoliticaComune-Camera di Commercio, firmato il protocollo d'intesa
Inserito da Michele Lanzetta (admin), mercoledì 4 agosto 2010 00:00:00
Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Cava de’Tirreni e la Camera di Commercio di Salerno per l’istituzione di uno sportello informatico nella città metelliana.
L’accordo è stato ratificato stamani durante la conferenza stampa tenutasi nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città. Presenti per l’occasione il sindaco Marco Galdi, l’assessore alle Attività Produttive, Carmine Salsano, il presidente della Camera di Commercio di Salerno, Angelo Strianese, ed il segretario generale dell’ente camerale, Raffaele De Sio.
La convenzione permetterà una gestione telematica dei servizi della Camera di Commercio, facilitando le attività delle imprese di Cava e dei paesi limitrofi, come ha spiegato il primo cittadino Galdi nel suo intervento iniziale: «L’intesa mira alla semplificazione ed all’accelerazione dei procedimenti di quanti fanno o intendono fare impresa sul nostro territorio».
Anche l’assessore Carmine Salsano ha manifestato soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo: «La possibilità di collegarsi alla banca dati dell’ente camerale permetterà agli utenti di ottenere risposta ai propri dubbi in tempi rapidissimi. Questo di oggi rappresenta un passo fondamentale, soprattutto nella considerazione del periodo di crisi occupazionale che stiamo vivendo oggigiorno».
«Cava de’Tirreni rappresenta il primo Comune ad aver sottoscritto con noi questa convenzione. In seguito la nostra offerta, resa indispensabile dal progresso dell’informatizzazione, sarà estesa anche ad altre pubbliche amministrazioni ed associazioni di categoria», ha commentato il presidente dell’ente camerale, Angelo Strianese.
«In realtà due sono le convenzioni stipulate - ha proseguito Strianese presentando i punti fondamentali dell’intesa - La prima riguarda lo scambio d’informatizzazione tra noi ed il Comune di Cava, con la consegna dell’username e della password utili per entrare nella nostra banca dati e dare la possibilità di consultare direttamente il registro delle imprese. La seconda è, invece, relativa all’installazione in città dello sportello a disposizione dell’utenza. In questo modo dal proprio territorio si avrà la possibilità di disporre dei documenti, risparmiando il viaggio nella città di Salerno».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10525109
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...