Ultimo aggiornamento 19 ore fa S. Massimo martire

Date rapide

Oggi: 28 settembre

Ieri: 27 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaComunali, fermento nei Poli

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Comunali, fermento nei Poli

Inserito da (admin), venerdì 10 giugno 2005 00:00:00

Sale la febbre politica nei due Poli in vista delle amministrative del 2006. Il segretario nazionale dell'Udc, Marco Follini, oggi a Maiori: nella sua agenda anche il caso Cava. Forza Italia risponde con un'assemblea con gli onorevoli Ventre e Gargani ed i coordinatori provinciale e regionale, Fasolino e Cosentino. A sinistra, intanto, iniziano a fare capolino altre candidature, anche se restano per ora voci di portici. Dunque, si prepara un'estate calda per le forze politiche del centrodestra e del centrosinistra. A Maiori oggi Marco Follini, con il segretario provinciale Stefano Della Pietra e gli altri componenti del coordinamento provinciale, affronterà anche la questione Cava. La delegazione cavese dell'Udc, dopo la messe di voti riscossi alle ultime elezioni regionali, porrà il problema di un maggior peso che la città di Cava, la seconda della Provincia, dovrà avere. Intanto, mentre continua la battaglia degli azzurri Giovanni Campanile, Antonio Pesante e Renato Salerno per il diritto di cittadinanza nel partito, il sindaco Messina, auto-nominatosi rifondatore del partito a Cava, risponde con un'assemblea di iscritti e soci per il 20 giugno, con la presenza degli onorevoli Gargani e Ventre e dei coordinatori Fasolino e Cosentino. «Sarà l'occasione per fare chiarezza, ma soprattutto per avviare in modo concreto e forte il processo di rinnovamento che deve investire il nuovo corso degli azzurri a Cava», afferma Messina. Due appuntamenti - oggi con Follini, il 20 con Gargani e Ventre - che potrebbero significare per la Casa delle Libertà l'inizio di un nuovo cammino e di un rilancio della centralità del centrodestra, nel quale dovranno trovare posto la riconferma della candidatura a sindaco di Messina e di un ruolo rappresentativo di Giovanni Baldi o viceversa. A sinistra, intanto, accanto alla candidatura diessina di Gigino Gravagnuolo, che nel frattempo ha riscosso già l'assenso di Udeur, Rifondazione Comunista, Ulivisti per Cava, Governo Civico e Costituente Riformista, "radio Portici", cassa di risonanza delle voci e dei sussurri, accredita altre candidature. La prima portata avanti dai Verdi, che punterebbero su una donna, posizione tra l'altro già annunciata nelle settimane scorse da Michele Ragosta. La seconda sostenuta dall'Italia dei Valori, che porrebbe la candidatura di un magistrato. Per ora solo voci, ma che potrebbero trovare presto conferma nell'incontro tra i partiti ed i movimenti del centrosinistra, impegnati nella redazione di schede preparatorie per il programma. L'attenzione politica, però, è ora rivolta in particolare alla Margherita. «Giocano a rimpiattino, dicono e non dicono, lanciano messaggi criptati, mentre occorre essere chiari e trasparenti. O si è d'accordo o avanzino il loro nominativo e sarà il tavolo a decidere», tuona Germano Baldi dell'Udeur, che vorrebbe chiudere la partita prima dell'estate per dare vita ad un'azione forte nella città.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10186105