Tu sei qui: Politica«Compagni sciacalli», replica la Borriello
Inserito da La Redazione (admin), martedì 20 luglio 2010 00:00:00
Continuano le polemiche in casa PD a Cava de’Tirreni all’indomani dell’infuocato congresso cittadino per l’elezione del nuovo segretario dello scorso venerdì 16 luglio.
Marianna Borriello, candidata alla segreteria per il gruppo “Città Democratica”, non ha esitato nel controbattere alle accuse rivoltegli dall’opposta mozione “Per un Pd forte, radicato, autorevole” degli esponenti Massimo Buchicchio, Cettina Capuano, Rosa Cuccurullo e Giovanni Capuano.
Sul proprio blog la Borriello, infatti, ha inteso replicare alle due principali critiche ricevute, l’una relativa alla notizia della presunta aggressione fisica subita da Enzo Servalli e l’altra riguardante, invece, i presunti brogli elettorali commessi dalla stessa Borriello.
Quanto al primo punto, la giovane esponente del centrosinistra metelliano ha precisato che «nessuno si è picchiato, anche se c’era chi faceva fotografie mentre due persone si aggredivano verbalmente o chi chiamava a casa per rimproverare al caro consorte cosa si stesse perdendo, come se si fosse al circo e bestie e uomini fossero la stessa cosa».
Quanto ai brogli, invece, la Borriello ha precisato: «Al congresso cittadino PD ho permesso che votasse una persona che non era titolata, pensando che lo fosse. Quando mi è stato reso evidente l’errore, ho chiesto che mi venisse sottratta una preferenza per lo sbaglio commesso».
Il suo sconforto è dettato anche dal tentativo da parte dei “compagni sciacalli” di sottrarle le 9 preferenze in più trovate nell’urna. Sul punto Marianna Borriello ha comunque evidenziato che, pur nel caso di eliminazione delle preferenze, il risultato del suo gruppo non sarebbe cambiato: «Anzi la loro presenza ci penalizza, poiché a causa della loro attribuzione una delle due mozioni ci sottrae un delegato».
Non ci sta, dunque, la candidata alla segreteria cavese del Partito Democratico a passare per l’“imbrogliona” della situazione: «C’è un partito di persone che ora va diffamando me ed il mio gruppo per il preciso intento di colpire altro. Verso questo tentativo ho intenzione di intraprendere azioni legali».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10936109
Scossa nella giunta comunale di Pagani. Pietro Sessa ha ufficialmente rassegnato le dimissioni dall'incarico di assessore comunale. Una decisione che arriva a pochi mesi dalle prossime elezioni regionali, alle quali Sessa parteciperà come candidato. Ma le ragioni del suo passo indietro vanno oltre il...
Un gesto simbolico ma dal forte impatto emotivo: nei giorni scorsi è stata rimossa la scritta "Pronto Soccorso" dall'ingresso dell'ospedale civile di Agropoli, suscitando indignazione e sgomento tra la popolazione. A intervenire duramente sulla questione è il sindaco Roberto Antonio Mutalipassi, che...
"Desidero esprimere la mia più solidarietà e vicinanza ai due carabinieri rimasti feriti nella mattina del 2 agosto nel corso dell'inseguimento avvenuto tra Nocera Inferiore e Pagani, in provincia di Salerno". Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia Imma Vietri. "Un pensiero particolare va al militare...
Un comunicato diffuso dall'avvocato Marco Senatore il 3 agosto 2025 solleva dubbi sulla regolarità della condotta tenuta durante la recente seduta della Commissione Controllo e Garanzia del Comune di Cava de' Tirreni. Di seguito, il testo integrale del comunicato. "La vicenda giudiziaria relativa agli...
La polemica scoppia all'indomani della Festa della Birra, evento molto partecipato tenutosi nell'area mercatale di Cava de' Tirreni. A finire nel mirino dell'opposizione consiliare è la gestione della sosta, che sarebbe dovuta essere gratuita per delibera comunale, ma che - secondo numerose segnalazioni...