Tu sei qui: Politica«Commissione Bilancio e Patrimonio, scene da Basso Impero»
Inserito da (admin), venerdì 12 aprile 2013 00:00:00
Continuano le farse al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni. A seguito degli ennesimi cambi di casacca e dell’ultima scomposizione/ricomposizione dei gruppi consiliari, alle 10.00 era convocata la II Commissione Consiliare “Bilancio e Patrimonio”, con al primo punto all’ordine del giorno la nomina del nuovo Presidente della Commissione, resasi necessaria per le dimissioni del consigliere Roberto Bellizia, passato all’opposizione.
La seduta della Commissione è iniziata, come sta accadendo in tutte le Commissioni consiliari convocate di recente, solo grazie al senso di responsabilità dei consiglieri di opposizione, che hanno garantito la presenza nonostante la maggioranza non garantisse il numero legale.
Quando si è passati al voto sul nuovo Presidente, si è creato il caos. I consiglieri della sedicente maggioranza non sapevano nemmeno chi rappresenta chi!
Avendo constatato il marasma che attraversa i gruppi che dovrebbero garantire una amministrazione alla città, i consiglieri di opposizione Vincenzo Bove, Vincenzo Servalli, Sabato Sorrentino e Luigi Gravagnuolo (Michele Mazzeo era impegnato in delegazione a Napoli alla Regione) hanno ritenuto che l’unico senso di responsabilità utile fosse l’abbandono dei lavori della Commissione, che, non disponendo più del numero legale, è stata quindi sciolta.
Segnaliamo l’accaduto per evidenziare lo stato gravissimo di abbandono in cui si trova la nostra città, priva ormai di una qualsivoglia guida amministrativa.
Vincenzo Bove (Cava Millennio) - Vincenzo Servalli (P.D.) - Sabato Sorrentino (Solo per Cava) - Luigi Gravagnuolo (la Città Nuova)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10725104
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...
"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...