Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Teodoro martire

Date rapide

Oggi: 20 settembre

Ieri: 19 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaColella (Prima Cava): "Riprende la spirale di furti a Cava, ma la politica locale se ne disinteressa"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Allarme sicurezza a Cava de’ Tirreni, il Comunicato Stampa di Prima Cava

Colella (Prima Cava): "Riprende la spirale di furti a Cava, ma la politica locale se ne disinteressa"

“Da carabiniere in congedo e quindi con un po’ di esperienza alle spalle, dico che ovviamente è un bene che i cittadini si tengano informati attraverso gruppi di vicinato, ma purtroppo a Cava ormai il problema è anche di percezione: la città è percepita come abbandonata, non controllata, insicura e con le frazioni particolarmente vulnerabili, e questo attira malfattori di ogni sorta"

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 20 giugno 2025 12:44:23

"Arriva l'estate e, come un triste rituale, tornano delinquenti e sciacalli a fare ruberie nelle case e negli esercizi commerciali degli onesti cittadini cavesi". Così dichiara Michele Colella, vicepresidente dell'Associazione Prima Cava.

"Da carabiniere in congedo e quindi con un po' di esperienza alle spalle, dico che ovviamente è un bene che i cittadini si tengano informati attraverso gruppi di vicinato, ma purtroppo a Cava ormai il problema è anche di percezione: la città è percepita come abbandonata, non controllata, insicura e con le frazioni particolarmente vulnerabili, e questo attira malfattori di ogni sorta. Serve controllare il territorio, serve far percepire che c'è sicurezza, serve un corpo di polizia locale a pieno organico, perchè purtroppo le nostre forze dell'ordine, a cui va il mio plauso, sono oberate di impegni. I cittadini sono encomiabili nel loro sforzo quotidiano, ma la politica locale deve battere un colpo. Sono interessati si o no al fatto che le case di onesti lavoratori sono svaligiate un giorno sì e l'altro pure? Qualcuno dirà che non ci sono i soldi per garantire un corpo di polizia locale efficiente e numeroso: se magari si fosse sprecato di meno, forse non saremmo a questo punto" conclude con amarezza Michele Colella.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100014102