Tu sei qui: Politica"Città Unita" difende il commissario
Inserito da L'Addetto Stampa (admin), mercoledì 2 novembre 2005 00:00:00
«Solidarietà e apprezzamenti vengono espressi dal Movimento Città Unita al commissario Napolitano, ultimamente attaccato immotivatamente dalla CISL e da qualche personaggio politico reduce della passata amministrazione.
Finalmente con Napolitano è tornato a regnare l'ordine nel Palazzo di Città. La confusione dell'era Messina e il pressappochismo con il quale si governava sono scomparsi come neve al sole.
Anche il clima nel Comune è cambiato. Finalmente tutti i Cittadini sentono il Municipio come la loro casa: la casa Comune di vetro trasparente.
I favoritismi, le clientele e gli affarucci di piccolo cabotaggio sono stati eliminati. Tranne qualcuno in via di sistemazione.
Ma quello che ancor più va a merito del dr. Napolitano è il modo, lo stile, la competenza, con la quale affronta e risolve i tanti problemi ereditati, senza guardare in faccia a nessuno.
L'aver eliminato le tante "sanguisughe" che dissanguavano il nostro Paese resterà nei ricordi di tutti i Cavesi.
Milioni di euro risparmiati con la revoca dei tanti incarichi (frutto di spartizioni politiche e non) e dei tanti assessorati inutili e improduttivi.
Tutto è proseguito regolarmente (i lavori pubblici, l'ordinaria e persino la straordinaria amministrazione ), con un risparmio esorbitante per le tasche dei Cavesi.
Il dr. Napolitano (come fedele uomo dello Stato) ha dimostrato, facendo scuola, come dovrebbe operare ed essere un vero Amministratore.
Noi di Città Unita siamo certi - a questo proposito - di aver candidato ai Cavesi un amministratore di pari capacità ed in più, di grande esperienza politica, nella persona di Luigi Gravagnuolo, cavese doc.
Presto gli anni bui di Messina e della sua corte dei miracoli saranno un brutto ricordo.
Intanto Senatore, a nome di Città Unita, ha chiesto al commissario Napolitano, al Vescovo di Cava de'Tirreni, all'Abate e a tutti i Parroci, di rendere omaggio a tutti i caduti in guerra, ivi compresi quelli che aderirono alla RSI e al Partito Nazionale Fascista prima, in quanto tutti i morti hanno davanti a Dio ed agli uomini pari dignità e trattamento, specie quando si sono immolati per dei valori e degli ideali. A prescindere dalla loro storica condivisione o meno».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10596101
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...