Ultimo aggiornamento 16 ore fa S. Vincenzo de' Paoli

Date rapide

Oggi: 27 settembre

Ieri: 26 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCirielli bastona Messina

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cirielli bastona Messina

Inserito da (admin), lunedì 17 gennaio 2005 00:00:00

Edmondo Cirielli "avvisa" Messina e rivendica al suo partito corerenza e chiarezza di comportamenti. L'accordo del "Messina bis" scricchiola, non si dà esecuzione ai punti dello stesso. Il presidente di An imputa al sindaco il rischio della rottura dell'unità della Casa delle Libertà, un valore per tutto il Polo. «Messina non ha rispettato gli accordi che i segretari dei partiti e lui stesso avevano firmato. In particolare, l'azzeramento dei dirigenti e degli incarichi di consulenze, l'avvio delle Circoscrizioni, la riduzione degli sprechi e la gestione trasparente, intendendo per trasparente la comprensione democratica degli atti e delle decisioni. Anzi, sembra lavorare contro la Cdl, che resta un valore che prescinde da Messina, da Cirielli o da altri». Cirielli insiste nell'evidenziare che il primato della politica, riaffermato nel documento base del "Messina bis", viene continuamente violato dalla prevaricazione dei dirigenti e dallo stesso sindaco con i suoi super consulenti o super dirigenti. Di qui un atteggiamento critico in Giunta ed in Consiglio comunale da parte di An, che persegue gli interessi della città nel progetto e nella visione che della stessa ha ed evidenziati nella campagna elettorale. Cirielli, e non lo nasconde, punta sulle Circoscrizioni perché esse rappresentano una vera forma di democrazia e combattono il concetto di accentramento perseguito fortemente dal sindaco, con l'avallo dei suoi super consulenti. «Solo attraverso le Circoscrizioni potremmo realizzare il giusto e concreto rapporto Città-Palazzo. In questa prima fase attraverso delegati, eletti dalla Giunta, sarà possibile avviarne il faticoso cammino con fantasia e concretezza. Il mancato rispetto dell'accordo rischia di compromettere anche l'ordinarietà della gestione politico-amministrativa». Il messaggio è chiaro. Cirielli guarda al 2006 con serenità e conferma la piena disponibilità del suo uomo, Marco Galdi: «È una risorsa per il partito e gli siamo grati per il convinto impegno per la causa della Casa delle Libertà».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10716100