Ultimo aggiornamento 3 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCirielli: "Baldi il principale colpevole"

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cirielli: "Baldi il principale colpevole"

Inserito da (admin), lunedì 18 luglio 2005 00:00:00

Edmondo Cirielli, presidente provinciale di An, rompe il silenzio, denuncia la gravità del momento e lancia pesanti accuse: «L'atto compiuto penalizza la città, che pagherà lo scotto di una gestione commissariale per circa un anno e vede a rischio finanziamenti in fase di acquisizione». Chi è il principale responsabile? «È chiaro: è Giovanni Baldi, che, per pura esaltazione personale, ha sfasciato la Casa delle Libertà e danneggiato la città. Eppure, Messina aveva liberamente indicato la propria disponibilità a cedergli la candidatura a sindaco per le prossime amministrative, pur di mantenere saldo il governo nelle mani del centrodestra. Ma Giovanni Baldi ha voluto dare ascolto ad altre sirene ed avere mani libere». Ma An non era critica nei confronti di Messina? «Dobbiamo dargli atto di essere stato un uomo di coalizione, aveva annunciato la disponibilità a fare un passo indietro. Oggi, in questa fase di grande confusione, è stato coerente, serio, responsabile. E pensare che, quando sollevammo critiche a Messina, il più forte difensore fu proprio Baldi». Allora, Messina succede a se stesso? «È sindaco uscente, ha mostrato di essere un uomo di coalizione, ha dato a Baldi una lezione di stile, di coerenza e di umiltà. Credo che sia disposto a fare un passo indietro se dovessero venir fuori condizioni più opportune e forti per la Casa delle Libertà». Che cosa ne pensa dell'accoppiata Baldi-Galdi? «Mi fa sorridere, la storia si ripete. Potrebbe essere una fotocopia del 2001. Tutti sanno che Galdi ha voglia di candidarsi, Baldi alla fine non reggerà e cederà le armi. Se, invece, dovessero dare via libera alle loro ambizioni, ci troveremmo di fronte a Baldi contro Galdi. Solo ambizioni forti e represse hanno portato il primo a rompere una solidarietà politica, danneggiando la città, ed il secondo a scegliere un percorso diverso da quello realizzato negli anni scorsi e mettere da parte l'esperienza maturata in An».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10406109