Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCirielli accusa, Baldi risponde

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cirielli accusa, Baldi risponde

Inserito da (admin), mercoledì 14 giugno 2006 00:00:00

Polemiche a distanza tra Edmondo Cirielli, presidente provinciale di An, e Giovanni Baldi, leader dell'Udc. Il primo, esaminando i dati elettorali, evidenzia che Giovanni Baldi ha contribuito già da quel 7 luglio 2005 a consegnare Cava al centrosinistra. «Una scelta, la sua, che contraddice la sua storia politica e la stessa adesione all'Udc. Certamente, l'unità della Casa delle Libertà è il nostro obiettivo, ma Baldi dovrà pentirsi di aver danneggiato in questo modo la città».

Cirielli prende atto del risultato ed annuncia che sarà un'opposizione dura, ma costruttiva. «Faremo in modo che il lavoro di Messina non vada disperso, lotteremo l'occupazione del potere fine a se stesso, saremo vigili ed attenti alle esigenze della città. I veleni, le accuse lanciati in questi mesi, hanno scosso il centrodestra, che ha espresso un voto di protesta, ma sapremo recuperare per la città». Baldi non ci sta e rimanda ai mittenti le accuse lanciategli: «Sono stato coerente e non ho tradito alcuno. Avevo chiesto una svolta nella politica del centrodestra, ma sono rimasto solo. Né lo scioglimento del Consiglio comunale ha spinto i responsabili della Casa delle Libertà a riflettere. Si è pensato solo a fare la lotta e discreditare chi invocava dialogo e confronto».

É un lungo sfogo. Baldi pensa di essere stato leale sino in fondo. Respinge le accuse. «Non ho mai barattato niente, ho indicato la libertà di voto, né mi sono opposto a quanti, amici della lista, hanno ribadito che essi erano sempre uomini del centrodestra ed hanno fatto una loro scelta. Giovanni Baldi ha una sola parola ed in Consiglio comunale, con gli amici eletti, si batterà per la città e per l'affermazione di quei valori e di quelle idee di cui si è fatto portatore».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

L'on. Edmondo Cirielli L'on. Edmondo Cirielli
Giovanni Baldi, leader dell'Udc Giovanni Baldi, leader dell'Udc

rank: 10006101