Ultimo aggiornamento 6 minuti fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCentrosinistra, apertura a Lubritto e D'Acunzi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Centrosinistra, apertura a Lubritto e D'Acunzi

Inserito da (admin), mercoledì 22 settembre 2004 00:00:00

Nel centrosinistra c'è movimento. I partiti sono in attesa della convocazione del Consiglio comunale, dopo la presentazione della richiesta avanzata nei giorni scorsi. Intanto, le segreterie politiche si preparano all'appuntamento di lunedì 27, per la costituzione del tavolo istituzionale del centrosinistra. Stasera direttivo diessino, mentre nella serata di lunedì si è svolto quello della Margherita. E proprio da questa sono venuti fuori segnali significativi. E' passata la linea voluta dal segretario Francesco Ragni e da Gennaro Galdo: i gruppi che hanno riferimento politico preciso, come quello di D'Acunzi e di Lubritto, dovranno essere ammessi al tavolo. Per i movimenti occorre fare chiarezza e precisare il ruolo che dovranno avere all'interno del centrosinistra. Ed è proprio sul ruolo dei movimenti che il capogruppo diessino, Antonio Armenante, ha precisato: «Le questioni poste dal movimento "Cava, L'Ulivo ed oltre", legittime e ragionevoli, debbono essere tenute in gran conto. Ma occorre creare regole precise, distinguere quelle che hanno una proliferazione fittizia e quelle che hanno un ruolo politico-sociale. Queste ultime meritano di avere non solo un ruolo consultivo, ma anche decisionale. Ciò non diminuisce il ruolo dei partiti, che è e resta fondamntale. E' necessario che tutti uniti lavorino per comuni obiettivi in favore delle nostre comunità e ne salvaguardino i diritti». Il documento della coordinatrice di "Cava, L'Ulivo ed Oltre", Rossana Lamberti, pur nelle sue asprezze di tono, ha posto in termini chiari l'esigenza della società civile di partecipare alle scelte ed alla vita politica.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10916106