Tu sei qui: PoliticaCentrodestra cavese: “Azienda Consortile al collasso per colpa del PD: gestione opaca e disastrosa, servizi sociali a rischio”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 febbraio 2025 11:03:18
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese:
"La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo da tempo: il PD sta portando la nascitura Azienda Consortile al collasso, trasformandola in un'ennesima struttura paralizzata da giochi di potere e logiche clientelari, anziché metterla al servizio dei cittadini più fragili.
L'azienda, nata per garantire servizi socio-assistenziali di qualità ai comuni dell'ambito S2, è oggi priva di risorse economiche adeguate, con un fondo di dotazione ridotto da circa 619mila euro a soli 25mila euro, una cifra che rende impossibile assumere personale, nominare un direttore generale e persino dotarsi di una sede operativa. Questa assurda riduzione dei fondi è il frutto della totale incapacità amministrativa del centrosinistra, che ancora una volta dimostra di non saper governare con trasparenza ed efficienza.
A tutto questo si aggiunge una gestione autoritaria e arrogante da parte del presidente dell'Azienda, Paolo Vuilleumier, espressione diretta del PD, che ha usato deleghe in modo discutibile per forzare decisioni strategiche senza un vero confronto con i comuni membri. Il voto contrario al rinvio della riunione del 20 gennaio, nonostante le richieste di maggiore approfondimento, è l'ennesima dimostrazione di una governance chiusa e autoreferenziale, finalizzata a blindare posizioni di potere invece di affrontare le vere criticità dell'ente.
Come Centrodestra cavese, denunciamo con forza questo scempio amministrativo e chiediamo un'immediata inversione di rotta. Il Comune di Cava de' Tirreni, in quanto capofila, deve spiegare dove siano finiti i fondi destinati all'Azienda Consortile e garantire trasparenza su tutti i passaggi finanziari legati al Piano di Zona. Non accettiamo che un servizio così fondamentale venga sacrificato per gli interessi politici del PD, a discapito dei cittadini più deboli.
Chiediamo che le scelte siano partecipate e non imposte da una minoranza organizzata, interessata più a dinamiche di gestione del potere che del servizio di cui devono beneficiarie i cittadini. I servizi sociali non possono essere gestiti con pressappochismo e improvvisazione, né possono diventare l'ennesima poltrona da spartire per le logiche clientelari della sinistra.
I cittadini meritano servizi efficienti, non un'azienda bloccata dalle dinamiche fallimentari del Partito Democratico. È tempo di dire basta: il PD si assuma la responsabilità del suo disastro e lasci spazio a chi sa amministrare con serietà e competenza".
Il Centrodestra Cavese
Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati,
Siamo Cavesi, Le Frazioni al Centro
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101215108
Un nuovo, tragico femminicidio ha sconvolto nei giorni scorsi la Provincia di Salerno: Tina Sgarbini è stata uccisa, vittima di una violenza brutale che lascia sgomenti e pone ancora una volta l'attenzione sull'emergenza della violenza di genere. La UIL interviene con un comunicato congiunto in cui esprime...
"Costruiamo gli impianti di compostaggio e miglioriamo la differenziata: solo così garantiamo un futuro sostenibile alla Campania". È questa la proposta lanciata da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con Alleanza Verdi e Sinistra, che affronta...
"Non conoscevo Tina Sgarbini. Malgrado abitasse a 4 km da me, malgrado il suo papà abbia lavorato per la stessa azienda per cui ha lavorato il mio, malgrado avesse solo qualche anno più di me. Non so nulla di lei se non che è stata strangolata o soffocata e che il suo compagno è in stato di fermo. Non...
La proposta di istituire una seconda Azienda Sanitaria Locale nella provincia di Salerno, a servizio in particolare dei territori a sud del capoluogo, si fa sempre più concreta. L'iniziativa nasce dal lavoro del compianto Senatore Francesco Castiello, che per primo aveva evidenziato la necessità di una...
di Michele Colella È con profonda amarezza e indignazione che mi vedo costretto a denunciare pubblicamente il grave comportamento di questa Amministrazione Comunale nei confronti dei nostri caduti, uomini che hanno sacrificato la propria vita nel dovere, lasciandoci in eredità un patrimonio di valori...