Ultimo aggiornamento 1 giorno fa S. Angelo martire

Date rapide

Oggi: 5 maggio

Ieri: 4 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCentrodestra cavese: “Azienda Consortile al collasso per colpa del PD: gestione opaca e disastrosa, servizi sociali a rischio”

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

"La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale"

Centrodestra cavese: “Azienda Consortile al collasso per colpa del PD: gestione opaca e disastrosa, servizi sociali a rischio”

"Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo da tempo: il PD sta portando la nascitura Azienda Consortile al collasso, trasformandola in un'ennesima struttura paralizzata da giochi di potere e logiche clientelari, anziché metterla al servizio dei cittadini più fragili.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 6 febbraio 2025 11:03:18

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa a firma del centrodestra cavese:

"La gestione dell'Azienda Speciale Consortile Cava-Costa d'Amalfi da parte del Partito Democratico si sta rivelando un fallimento totale. Quanto denunciato dal sindaco di Atrani, Michele Siravo, conferma ciò che sosteniamo da tempo: il PD sta portando la nascitura Azienda Consortile al collasso, trasformandola in un'ennesima struttura paralizzata da giochi di potere e logiche clientelari, anziché metterla al servizio dei cittadini più fragili.

 

L'azienda, nata per garantire servizi socio-assistenziali di qualità ai comuni dell'ambito S2, è oggi priva di risorse economiche adeguate, con un fondo di dotazione ridotto da circa 619mila euro a soli 25mila euro, una cifra che rende impossibile assumere personale, nominare un direttore generale e persino dotarsi di una sede operativa. Questa assurda riduzione dei fondi è il frutto della totale incapacità amministrativa del centrosinistra, che ancora una volta dimostra di non saper governare con trasparenza ed efficienza.

 

A tutto questo si aggiunge una gestione autoritaria e arrogante da parte del presidente dell'Azienda, Paolo Vuilleumier, espressione diretta del PD, che ha usato deleghe in modo discutibile per forzare decisioni strategiche senza un vero confronto con i comuni membri. Il voto contrario al rinvio della riunione del 20 gennaio, nonostante le richieste di maggiore approfondimento, è l'ennesima dimostrazione di una governance chiusa e autoreferenziale, finalizzata a blindare posizioni di potere invece di affrontare le vere criticità dell'ente.

 

Come Centrodestra cavese, denunciamo con forza questo scempio amministrativo e chiediamo un'immediata inversione di rotta. Il Comune di Cava de' Tirreni, in quanto capofila, deve spiegare dove siano finiti i fondi destinati all'Azienda Consortile e garantire trasparenza su tutti i passaggi finanziari legati al Piano di Zona. Non accettiamo che un servizio così fondamentale venga sacrificato per gli interessi politici del PD, a discapito dei cittadini più deboli.

 

Chiediamo che le scelte siano partecipate e non imposte da una minoranza organizzata, interessata più a dinamiche di gestione del potere che del servizio di cui devono beneficiarie i cittadini. I servizi sociali non possono essere gestiti con pressappochismo e improvvisazione, né possono diventare l'ennesima poltrona da spartire per le logiche clientelari della sinistra.

 

I cittadini meritano servizi efficienti, non un'azienda bloccata dalle dinamiche fallimentari del Partito Democratico. È tempo di dire basta: il PD si assuma la responsabilità del suo disastro e lasci spazio a chi sa amministrare con serietà e competenza".

Il Centrodestra Cavese

Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati,

Siamo Cavesi, Le Frazioni al Centro

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 104312102

Politica

Nuovo Sindacato Carabinieri Salerno: Prevenuta una strage, i Carabinieri di Salerno ancora una volta eroi silenziosi

Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....

Cava de' Tirreni, maggioranza: "L'opposizione fugge dall’aula invece del confronto"

Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...

Cava de' Tirreni, CoBeCo contro Servalli: “Svendono la storia della città per incapacità di valorizzarla”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...

Cava de' Tirreni, ratti nella zona Pianesi: Cirielli (FdI) presenta un’interrogazione al Sindaco Servalli e all’Assessore Senatore

"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...

Giordani (Prima Cava): “Strada Rotolo incompiuta: si finiscano i lavori per bene e si evitino toppe"

"Sono 2 anni e 5 mesi che i cittadini delle frazioni di Dupino, Santi Quaranta, Alessia e Arcara aspettano che la strada di Rotolo venga riparata a dovere, e consegnata ai fruitori così come era prima della frana. Nonostante i proclami, a quanto pare - come ci denunciano diversi cittadini - la realtà...