Tu sei qui: PoliticaCdl, il momento della verità
Inserito da (admin), lunedì 9 gennaio 2006 00:00:00
Cresce l'attesa per l'incontro della Casa delle Libertà, in programma domani, diretto alla scelta del candidato sindaco. La Democrazia Cristiana di Alfonso Laudato deve sciogliere il nodo dopo la richiesta della pausa di riflessione. Tenui i margini di manovra per una ricomposizione. Improvvisa accelerazione nel centrodestra, dunque. L'appuntamento è per domani, martedì 10 gennaio. È stato convocato l'incontro delle delegazioni della Casa delle Libertà. Laudato dovrà sciogliere la riserva avanzata. Per ora restano sul tavolo le candidature di Giovanni Baldi, appoggiato da Udc, Alleanza democratica di Fabio Siani ed An, e di Alfredo Messina, con Forza Italia, la lista civica "Tutti per Cava" ed il Nuovo Psi con Luca Alfieri. Da segnali giunti in queste ultime ore, Democrazia Cristiana sembra orientata per Messina, ma la parola definitiva e, soprattutto, le motivazioni della scelta saranno indicate nell'incontro di domani. «Abbiamo lavorato per l'unità. Purtroppo, non si è voluto comprendere che essa è il vero valore aggiunto in questa competizione», dichiara Laudato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10456109