Ultimo aggiornamento 21 minuti fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava5Stelle non fa accordi

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava5Stelle non fa accordi

Inserito da (admin), lunedì 30 giugno 2014 00:00:00

Il Cava5Stelle, che ha promosso ed organizzato il “Campania Tour” il 3 maggio scorso, è una comunità di cittadini che condividono con la cittadinanza l’esperienza della partecipazione per l’organizzazione, l’informazione e la formazione delle persone alle attività di progetto e di cambiamento politico amministrativo del programma a 5 stelle (Acqua pubblica, Ambiente, Connettività, Mobilità sostenibile, Sviluppo).

È di questi mesi la notizia, che corre veloce tra i portici, di presunti accordi ora con la destra ora con la sinistra cavese da parte del Cava5Stelle in vista delle amministrative della prossima primavera. Questo Movimento - ribadiamo ancora - non fa accordi con partiti politici o con liste civiche, essendo esso stesso una lista civica aperta a tutti i cittadini, in linea ed in piena sintonia con l’indirizzo politico del Movimento 5 Stelle.

Gli aderenti al gruppo non si prestano a collaborazioni estemporanee e personali con coloro i quali sono i responsabili dello stato di crisi attuale. Si può chiedere a chi è causa della malattia di curarla? Può essere credibile? Le condizioni della nostra città sono il frutto di un malgoverno perpetrato dalla maggioranza e dal silenzio assordante e complice dell’opposizione. A pagarne le spese come sempre è l’intera cittadinanza in termini di salute, disservizi e costi. I capi dei voti hanno comandato e comandano l’assise cittadina da anni, spostandosi tra destra e sinistra in un valzer continuo per controllarla e governarla secondo i loro personali interessi.

Cava de’ Tirreni non è un centro marginale nel panorama politico nazionale, regionale e provinciale, il Movimento 5 Stelle ha dato prova nelle elezioni in cui ha presentato il proprio simbolo di essere la seconda forza politica in Città. Il raggiungimento di oltre il 22,75% dei consensi impegna ancor di più il gruppo Cava5Stelle a svolgere il proprio ruolo nel rispetto dei principi del MoVimento per essere credibile e libero da ogni prebenda e patto che possa impedire di realizzare un programma politico chiaro, senza ambiguità e di cambiamento.

Nella nostra visione, di democrazia diretta e di programma partecipato, invitiamo i cittadini a rendersi attivi e non semplicemente a delegare, frequentando le assemblee per farsi carico dei problemi della nostra comunità e farla ritornare ad essere una ridente ed operosa cittadina, solidale ed innovativa, così come la conobbe lo scrittore francese Valery, che la soprannominò “la piccola Svizzera”, liberandola e restituendola ai loro legittimi proprietari, i cittadini, ed ai loro effettivi bisogni ed interessi.

Alle prossime amministrative, se a Cava de’ Tirreni non si formerà una lista certificata del Movimento 5 Stelle, la responsabilità sarà di chi è contravvenuto ai principi fondamentali del Movimento per cercare di raggiungere sul territorio obiettivi personali e di cordata. Chi vuol chiudere gli occhi davanti a tale circostanza sarà corresponsabile della mancata presenza nella nostra Città di un programma di cambiamento politico-amministrativo e di una lista grillina, per la gioia dei padroni della politica locale, che potranno così continuare indisturbati.

Il Cava5Stelle c’è e ci sarà, farà argine ai mestieranti trasformisti della politica ed al nuovismo di facciata.

cava5stelle.it

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10826109