Ultimo aggiornamento 8 minuti fa S. Tecla vergine martire

Date rapide

Oggi: 23 settembre

Ieri: 22 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava, sindaco Servalli: «Siamo pronti ad investire 150 mila euro per San Giuseppe al Pozzo»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Cava, sindaco Servalli: «Siamo pronti ad investire 150 mila euro per San Giuseppe al Pozzo»

Inserito da (redazioneip), sabato 7 ottobre 2017 09:20:07

Si è svolto ieri, 6 ottobre, un incontro a Palazzo di Città tra il sindaco Vincenzo Servalli e alcuni residenti della località di San Giuseppe al Pozzo, rappresentati dall'avvocato Pasquale Senatore e da Pasquale Scarlino, appartenente alla precedente amministrazione nel ruolo di consigliere comunale.

Da diversi anni a questa parte, infatti, i cittadini della località metelliana sono costretti a convivere con le vibrazioni causati dalla condizione pietose del manto stradale della SS 18 e con i miasmi del fiume Cavaiola che generano odori nauseabondi e insopportabili. Un mese fa si erano rammaricati della mancata attenzione dell'amministrazione comunale:

«A distanza di anni la situazione della frazione di Cava de' Tirreni non ha avuto nessun miglioramento- avevano dichiarato i residenti della zona -causando disagi ai residenti che convivono con le oscillazioni delle abitazioni, causati dal fondo stradale dissestato con avvallamenti e cedimenti agli sbocchi in via Gaudio Maiori e in prossimità della scuola elementare di San Giuseppe, nonché i miasmi del fiume Cavaiola che attraversa tutta la zona sottostante, emettendo odori insopportabili in qualsiasi ora del giorno, che superano ogni limite di tollerabilità dei cittadini».

Adesso l'amministrazione Servalli ha deciso di affrontare il problema, incontrando i residenti di San Giuseppe al Pozzo e discutendo con loro riguardo i problemi che persistono nella località: la questione delle fogne, la manutenzione della statale e gli spazi urbani. Alle telecamere di "laRedazione.eu", il sindaco Servalli ha espresso chiaramente il proprio appoggio alle famiglie della zona, promettendo un finanziamento di 150 mila euro per risolvere almeno due dei tre problemi (20 mila a dicembre e 130 mila ad aprile): «Ai primi dell'anno - assicura il primo cittadino - si sistemerà definitivamente la problematica relativa a via Gaudio Maiori».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 109610109