Tu sei qui: PoliticaCava, Siamo Cavesi su concorso Metellia: «È stato ritirato da Servalli, tentativo di riacquistare consenso»
Inserito da (redazioneip), venerdì 4 dicembre 2020 09:13:17
Dopo le polemiche sul concorso della Metellia Servizi, che prevedeva l'assunzione a tempo indeterminato e full time di 15 operatori ecologici addetti allo spazzamento, non sono mancante critiche rivolte all'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni.
Il concorso, com'è noto, è stato ritirato ieri pomeriggio. «La decisione - spiega il gruppo consiliare di Siamo Cavesi, Marcello Murolo, Raffaele Giordano e Vincenzo Passa - giunge dopo le molte polemiche che erano state giustamente sollevate a causa di una clausola del bando di concorso, secondo la quale erano necessari almeno 3 mesi di esperienza lavorativa pregressa, nella mansione richiesta, quale condizione necessaria per acceder alle prove concorsuali».
Secondo i tre consiglieri, sarebbe stato proprio il sindaco Vincenzo Servalli a chiedere «alla società municipalizzata del Comune di Cava di posticipare la procedura per l'assunzione di 15 operatori ecologici».
«Non sappiamo - spiegano i consiglieri - se la decisione del sindaco sia la conseguenza delle proteste per la clausola o, banalmente, un'operazione per riacquistare un consenso che non sembra più così granitico, consentendo a tutti di partecipare ad una selezione tanto propagandata durante la campagna elettorale.
Sta di fatto che ancora una volta si dimostra che efficienza e trasparenza dell'azione amministrativa sono concetti che sfuggono all'amministrazione Servalli».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109311104