Tu sei qui: PoliticaCava, Servalli a Di Maio: «Rispetti gli impegni presi»
Inserito da (redazioneip), martedì 13 agosto 2019 08:19:25
Attraverso un comunicato diffuso attraverso la sua pagina Facebook, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, è intervenuto sull'incontro al Ministero del Lavoro tenutosi alcune settimane fa e, in particolare, ha chiesto al ministro dello sviluppo economico e ministro del lavoro e delle politiche sociali, nonché Vicepresidente del Consiglio dei ministri nel Governo Conte, Luigi Di Maio, il rispetto degli impegni presi.
«Nell'incontro al Ministero del Lavoro, di alcune settimane fa - afferma il primo cittadino cavese - alla presenza di diversi Sindaci e delle organizzazioni sindacali, l'on. Di Maio, assunse l'impegno ad individuare risorse sufficienti per supportare la stabilizzazione dei lavoratori APU, nell'ambito delle amministrazioni comunali. Mi auguro che le vicende politiche di questi giorni, non distolgano l'attenzione sul tema e che a pagare non siano queste famiglie».
Servalli poi conclude: «La preoccupazione però è tanta e scriverò una lettera ai Presidenti di Camera e Senato affinché si tengano in conto e non vengano mortificate le legittime aspettative di questi lavoratori e delle loro famiglie».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10937103