Tu sei qui: PoliticaCava, Narbone delegato alle Partecipate: il commento del gruppo Cavesi5stelle
Inserito da (redazioneip), martedì 29 maggio 2018 12:16:35
Il gruppo "comunicazione" Cavesi5stelle, attraverso una lettere aperta al sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, hanno commentato la decisione di quest'ultimo di conferire a Luca Narbone la delega alle società partecipate dal Comune al Luca Narbone. Di seguito la lettera integrale a garanzia della completezza d'informazione:
Lettera aperta al Sindaco di Cava de' Tirreni. Abbiamo appreso che ha conferito al consigliere comunale PD, Luca Narbone la delega alle società partecipate dal Comune. Incarico di non poco conto, per il cui assolvimento occorre impegno e competenza. Gli facciamo i nostri migliori auguri. Eppure desta perplessità il sapere che un fratello del consigliere delegato è dipendente di una delle partecipate comunali, la Metellia.
Al di là della teoria, in pratica vi è un evidente conflitto d'interessi tra le attività del socio unico, ora rappresentato dal consigliere Narbone e l'essere - il consigliere - fratello di un dipendente della società, di cui il consigliere acquisisce il controllo. Il delegato alle partecipate rappresenta il Comune che ha il 100% di Metellia, quindi ne approva i bilanci. È il padrone della società.
Immaginiamo una decisione negativa, da parte di chi gestisce la società, sull'attività lavorativa del fratello-dipendente e che non sia gradita alla famiglia. Al contrario immaginiamo una decisione gradita, tipo un aumento di stipendio, un premio o uno straordinario concesso. Comunque vada, si rischia un putiferio. Forse sarebbe meglio che della Metellia se ne occupi un altro.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108710102