Tu sei qui: PoliticaCava, manutenzione a pavimentazione di piazza San Francesco. Lunedì 19 la riapertura
Inserito da (Redazione), mercoledì 14 dicembre 2016 17:59:06
È in corso, in questi giorni, un indispensabile intervento manutentivo del basolato di piazza San Francesco, in considerazione della condizione di pericolosità che si era creata creata per i pedoni che per la circolazione stradale.
I lavori, resisi necessari per l'allentamento del fondo stradale che ha causato il dissesto dei basoli, consistono nella rimozione e numerazione della pavimentazione esistente, la sistemazione del sottofondo e la rimessa in opera con tecnica tradizionale.
Da Palazzo di Città fanno sapere che l'intervento terminerà venerdì 16 dicembre, ma per consentire la tenuta della pavimentazione l'area interessata sarà riaperta alla circolazione soltanto nella mattinata di lunedì 19.
«Ci rendiamo conto dei disagi - afferma il vicesindaco con delega alla manutenzione Nunzio Senatore - ma decenni di mancata manutenzione hanno provocato i danni che stiamo riparando e che hanno causato pericolose cadute anche a ciclisti e motociclisti. Continuiamo nell'opera di sistemazione delle strade cittadine, siamo impegnati nel reperire i fondi necessari per intervenire dove necessario».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 103816106