Ultimo aggiornamento 42 minuti fa S. Damiano Martire

Date rapide

Oggi: 26 settembre

Ieri: 25 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: PoliticaCava, intensa giornata per il Sindaco: firmata la convenzione per la "Casa del Dopo di Noi" e celebrati i 35 anni della Decom

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Politica

Quella di ieri, giovedì 25 settembre, è stata una giornata ricca di impegni per il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli. 

Cava, intensa giornata per il Sindaco: firmata la convenzione per la "Casa del Dopo di Noi" e celebrati i 35 anni della Decom

Dalla presentazione della Podistica San Lorenzo alla firma per la “Casa del Dopo di Noi”, passando per la visita alla Decom e l’incontro con la vincitrice di Miss Ondina Sport

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 settembre 2025 08:13:23

Quella di ieri, giovedì 25 settembre, è stata una giornata ricca di impegni per il Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli.

Dopo la riunione di Giunta, in mattinata, è stata presentata nell'Aula Consiliare la 63ª edizione della Podistica Internazionale San Lorenzo che si terrà domenica prossima 28 settembre. Il Sindaco ha poi salutato la storica funzionaria comunale dell'Ufficio Sport Mena Buonfiglio che ha festeggiato al quiescenza.

Nel primo pomeriggio, il primo cittadino ha fatto visita al nuovo stabilimento salernitano della Decom, una importante azienda cavese che opera nel campo della metallurgia, per il 35 anni di attività.

A seguire l'importante firma della Convenzione tra il Comune di Cava de' Tirreni e la Fondazione Casamica per l'affidamento di Palazzo Sparano dove saranno attivati i servizi per la "Casa del Dopo di Noi" che accoglierà le persone con fragilità in una residenza assistita e con laboratori. Presenti la presidente della Fondazione Carmen Guarino, il Sindaco Servalli, l'Assessore Giovanni Del Vecchio, la Consigliera Paola Landi e Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità.

"Con la firma della convezione - afferma il Sindaco Servalli - raggiungiamo un obiettivo storico destinando un palazzo storico riqualificato e attrezzato all'accoglienza e l'assistenza delle persone fragili, affidato dopo un bando pubblico alla Fondazione Casamica di Carmen Guarino che sarà un modello di gestione".

Nel tardo pomeriggio il Sindaco Servalli ha ricevuto la vincitrice di Miss Ondina Sport 2025, la cavese Rebecka Galasso, studentessa del Liceo Galdi, che si è affermata alla 32ª edizione del concorso di sport e bellezza che si è tenuta il 13 settembre al Parco acquatico Valle dell'Orso di Torre del Greco.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10832107