Tu sei qui: Politica"Cava ha bisogno di Unione"
Inserito da (admin), mercoledì 19 ottobre 2005 00:00:00
«La grande partecipazione democratica registrata a Cava - come nel resto del Paese - in occasione delle Primarie nazionali dell'Unione, svoltesi domenica 16 ottobre, è uno straordinario risultato e rappresenta un forte segnale anche su scala locale.
Cava ha visto protagonisti 1626 elettori, che hanno manifestato la voglia di cambiamento, di una svolta nella vita politica.
L'inadeguatezza, l'arroganza, le divisioni interne alla Casa delle Libertà, oltre all'incapacità di fornire risposte serie alle esigenze della gente - caratteristiche queste comuni tanto al Governo nazionale, quanto all'ex-amministrazione Messina - hanno contribuito ad accrescere una voglia di partecipazione democratica e di passione civile che non si vedeva da anni.
Oltre quattro milioni e trecentomila elettori, con il loro voto, hanno manifestato un disagio che vivono ogni giorno sulla loro pelle, in un paese che stenta a riconoscersi.
Famiglie che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese, leggi ad-personam, depenalizzazione del falso in bilancio, condoni fiscali-tombali-edilizi, che premiano i furbi e puniscono gli onesti, il Mezzogiorno abbandonato a se stesso, riforme imposte da una dittatura della maggioranza e mai condivise con l'opposizione, economia al collasso. Ed alla fine una legge elettorale truffa, una finanziaria ammazza enti locali ed il tentativo di eliminare la legge sulla par condicio.
Provocazioni su provocazioni verso la grande cultura democratica del nostro Paese.
La grande maggioranza degli Italiani vuole di nuovo riconoscersi in un progetto, vuole di nuovo contare, prendere in mano il suo futuro. Vuole un'Italia di tutti e non di pochi.
Anche a Cava la grande partecipazione di gente di ogni strato sociale, distribuita omogeneamente su tutto il territorio comunale, e l'entusiasmo che l'ha caratterizzata dicono solo una cosa: la città ha voglia di un grande cambiamento, di una amministrazione nuova, forte, fattiva, animata da convinto spirito democratico. Basta divisioni, personalismi, interessi di bottega. Cava ha bisogno di Unione. Il centro sinistra cavese è già in campo ed è pronto a dare ai cittadini le risposte necessarie alle loro esigenze».
Comitato Elettorale per Gravagnuolo Sindaco
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10945100
"Da dieci anni il Partito Democratico governa Cava de' Tirreni, ma la trasparenza amministrativa e l'ascolto dei cittadini sono rimasti solo parole vuote". È quanto dichiara Italo Giuseppe Cirielli De Mola, capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio Comunale, che ha presentato due interrogazioni per...
Salerno, 29 Aprile 2025 - La Segreteria Provinciale di Salerno del Nuovo Sindacato Carabinieri (NSC) desidera portare all'attenzione dell'opinione pubblica un ennesimo episodio che sottolinea la prontezza, la professionalità e il fondamentale ruolo di sicurezza svolto dai Carabinieri sul territorio salernitano....
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei gruppi consiliari di maggioranza a proposito dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia). "Il comportamento dell'opposizione (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Siamo Cavesi e Cava Sia) che ha scelto di abbandonare...
Riceviamo e pubblichiamo la nota di CoBeCo firmata dalla portavoce Maria Di Serio sull'ultimo Consiglio Comunale di Cava de' Tirreni. "Nel Consiglio Comunale del 28 aprile la maggioranza di Servalli ha approvato nuovamente il piano delle alienazioni, completamente insensibile alle richieste dei cittadini...
"La presenza di ratti nella zona Pianesi, segnalata da diversi cittadini, è un fatto grave e inaccettabile. In alcuni casi si è arrivati al punto che i residenti hanno avuto difficoltà persino ad accedere alle proprie abitazioni, trovandosi di fronte a veri e propri gruppi di roditori. Siamo di fronte...