Tu sei qui: PoliticaCava, gestione rifiuti a Metellia Servizi: firmati primi 19 contratti
Inserito da (Redazione), venerdì 24 febbraio 2017 18:16:16
Questo pomeriggio, presso la sede della Metellia Servizi, alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli, i primi 19 lavoratori del Consorzio Rifiuti Bacino Salerno1 del cantiere di Cava de' Tirreni, hanno sottoscritto il nuovo contratto di assunzione che, dal 1° marzo prossimo, consentirà di essere, a tutti gli effetti, operatori del settore Igiene Urbana di Metellia Servizi. Le pratiche sono state eseguite dai funzionari di Metellia e Consorzio e sottoscritte dal presidente e amministratore delegato della Metellia Servizi, Giovanni Muoio e dal Commissario liquidatore del Consorzio Bacino Sa/1, Fabio Siani.
Grande soddisfazione è stata espressa da tutti i lavoratori e le organizzazioni sindacali che hanno siglato l'accordo del 10 febbraio scorso, per la conclusione di un percorso lungo ed articolato e che si pone come modello per tutti gli altri comuni in cui ancora opera il Consorzio.
«Abbiamo portato a termine un impegno importante - afferma il primo cittadino - nel pieno rispetto del mondo del lavoro e nelle modalità pienamente conformi alle nuove norme regionali e certamente nell'interesse della nostra città che finalmente vede risolto un dannoso dualismo nella gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti. Adesso bisogna lavorare per ottimizzare l'integrazione e avviare la nuova fase di riorganizzazione complessiva della Metellia Servizi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con ![]()
rank: 107418103