Tu sei qui: PoliticaCava, disagi per vaccinazione dei pazienti fragili: la segnalazione del consigliere Giordano
Inserito da (redazioneip), sabato 10 aprile 2021 13:55:21
Questa mattina il consigliere comunale di "Siamo Cavesi" Raffaele Giordano ha chiesto al Sindaco Vincenzo Servalli e all'assessore Armando Lamberti di interagire con le autorità sanitarie e provare a risolvere un problema con le vaccinazioni che si è verificato in questi giorni.
«Mi hanno segnalato - spiega Giordano - più casi di 70enni precedentemente auto-registratosi sulla piattaforma di prenotazioni che, pur essendo muniti di certificato del medico di famiglia attestanti patologie e quindi con il diritto di essere considerati "fragili", sono stati convocati a Santa Lucia».
«Questa situazione- dice Giordano -ha generato ulteriore confusione e preoccupazione nei cittadini che si sono recati ai centri vaccinali, già profondamente turbati dai continui cambi di orientamento da parte delle autorità in merito all'utilizzo del vaccino AstraZeneca".
Spero che l'Amministrazione si affianchi e comunichi con l'ASL sollecitando il più celere superamento della problematica.
Inoltre, come già fatto più volte, ho nuovamente chiesto di dare comunicazione precisa e quotidiana dei numeri dei vaccinati stratificati per età e per categorie, come avviene per la Regione Campania, in modo da rendere la campagna vaccinale più trasparente e dare ai cittadini quelle informazioni essenziali che li rendono maggiormente consapevoli e più collaboranti», chiosa il consigliere comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10687102